[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][et_pb_row _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][et_pb_text _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” text_orientation=”center” hover_enabled=”0″ global_colors_info=”{}” sticky_enabled=”0″]

Termini & Condizioni

Utilizzando la nostra piattaforma e i servizi, accetti i seguenti termini e condizioni.

Ti invitiamo a leggerli attentamente, oppure scaricare il PDF

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][et_pb_text _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”]

Aggiornato al 21.01.2022

Definizioni
In queste condizioni generali, i termini in maiuscolo di seguito hanno il significato dichiarato, a meno che non sia espressamente indicato diversamente o se il contesto imponga diversamente (le parole al singolare includono il plurale e viceversa):

Alfred24: è il brand di proprietà della Alfred2424 Tech s.r.l., con sede legale in Udine, Via jacopo Linussio 51, 33100 Italia, iscritta al
Registro delle Imprese della Camera di Commercio Udine al numero UD-298189 pec: pakpobox.eu@pec-legal.it;
Prodotto: un articolo fornito da Alfred24 al suo Cliente, inclusi ma non limitati a materiali di imballaggio;
Servizio: un servizio fornito da Alfred24 al proprio Cliente;
Cliente: l’altra parte di Alfred24 e le persone giuridiche appartenenti al suo gruppo;
Offerta: una proposta di Alfred24, inclusi ma non limitati a preventivi, listini prezzi e informazioni pertinenti nelle mailing di Alfred24 o menzionati sul suo sito Web;
Accordo: gli accordi presi tra Alfred24 e il Cliente;
Addebiti: le Tariffe, i supplementi o le spese dei servizi di logistica e spedizione addebitate dai Corrieri tramite la piattaforma Alfred24; Corrieri: il vettore utilizzato da Alfred24 per conto del Cliente per fornire Servizi o Prodotti, inclusi ma non limitati a SDA, Post Italiane, HR Parcel, GLS, Sailpost, Boxberry, Smart Forwarding, TWS DHL, TWS BRT, TWS SDA, CDEK
Sito web: www.alfred24.it, www.alfred24.com/it, www.roadtoasia.com e tutti gli altri siti web gestiti da Alfred24 Tech S.r.l.

[/et_pb_text][et_pb_accordion _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”][et_pb_accordion_item title=”Condizioni Generali” open=”on” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}”]

Le presenti condizioni generali si applicano a tutti gli accordi attuali e futuri eseguiti da Alfred24, ad esclusione delle condizioni generali del Cliente. L’applicabilità di altre condizioni generali, utilizzate o meno da un Cliente, comprese le condizioni di acquisto, è espressamente rifiutata, anche se il Cliente ha fatto riferimento a tali condizioni in precedenza. È necessario il previo consenso scritto di Alfred24 affinché tutte o parte delle condizioni diverse dalle presenti condizioni generali siano dichiarate applicabili. Se e nella misura in cui si applicano anche altre condizioni generali, queste condizioni prevarranno in caso di incoerenza.
I cambi a queste condizioni generali si applicano solo se Alfred24 le conferma esplicitamente per iscritto direttamente al Cliente. Qualsiasi cambiamento da queste condizioni generali che Alfred24 applica o tollera in qualsiasi momento per avvantaggiare un Cliente esistente o potenziale non dà mai a tale Cliente il diritto di fare affidamento in seguito o richiedere l’applicazione di tale deviazione come stabilito per se stesso. Alfred24 è sempre autorizzato ad apportare modifiche unilaterali provvisorie alle presenti condizioni generali. Il Cliente pu notificare la risoluzione del Contratto in caso di modifiche unilaterali provvisorie, senza che Alfred24 sia obbligata a pagare alcuna forma di risarcimento al Cliente. Se una qualsiasi disposizione delle presenti condizioni generali è invalida, nulla o inapplicabile, dichiarata non valida, annullabile o inapplicabile o annullata, ci non pregiudica la validità delle altre disposizioni delle presenti condizioni generali. In tal caso, le Parti si consulteranno e concorderanno in modo che la disposizione pertinente sia sostituita da disposizioni valide, applicabili e giuridicamente efficaci che si avvicinino il più possibile allo scopo della disposizione originale.

[/et_pb_accordion_item][et_pb_accordion_item title=”Registrazione e riservatezza” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” open=”off”]

Per utilizzare i Servizi o acquistare Prodotti, il Cliente deve registrarsi tramite il Sito web. Una volta che Alfred24 ha approvato il Cliente, il Cliente riceve un’e-mail di conferma e pu quindi utilizzare i Servizi e acquistare i Prodotti. Il Cliente garantisce a Alfred24 che le informazioni fornite durante la registrazione sono corrette e complete e soddisfano le specifiche prescritte da Alfred24.
Il Cliente deve rispettare la riservatezza in merito al contenuto di Offerte, Accordi, codici di accesso forniti da Alfred24 al Cliente e

 

tutta la corrispondenza, le informazioni, la conoscenza e / o la documentazione relativa a Alfred24, fornita da Alfred24, e / o che è altrimenti nel possesso o è venuto a conoscenza del Cliente come parte della preparazione, conclusione ed esecuzione del Contratto, tranne per quanto riguarda informazioni riservate di pubblico dominio (diverso da una violazione imputabile o delitto del Cliente) o dove Alfred24 ha acconsentito per iscritto alla revoca totale o parziale dell’obbligo di riservatezza. Il Cliente non pu utilizzare e / o divulgare le informazioni riservate di Alfred24, anche per scopi di marketing e / o commerciali.
Il Cliente deve trattare le informazioni riservate con almeno lo stesso grado di cura applicato ai propri dati riservati e pu divulgare informazioni riservate a terzi e / o ai suoi dipendenti solo nella misura in cui ci è necessario per lo svolgimento del proprio lavoro e non prima del Il Cliente ha imposto a tali terzi e / o ai suoi dipendenti un obbligo di riservatezza pari a quello previsto nelle presenti condizioni generali. Il Cliente garantisce a Alfred24 che queste terze parti e / oi suoi dipendenti continueranno a rispettare questo dovere di riservatezza.
Se il Cliente deve divulgare determinate informazioni in virtù di un obbligo legale, un’istruzione vincolante o regolamenti vincolanti, deve informare tempestivamente Alfred24 per iscritto prima di tale divulgazione.
Il dovere di riservatezza rimane pienamente in vigore anche dopo la consegna o la risoluzione del Contratto.

[/et_pb_accordion_item][et_pb_accordion_item title=”Formazione contrattuale ” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” open=”off”]

Il Contratto, le sue modifiche e integrazioni saranno vincolanti per Alfred24 solo se Alfred24 le ha confermate per iscritto. L’accordo è valido solo dopo che è stato confermato e validato dall’iscrizione online del Cliente.
Gli accordi vengono stipulati a condizione che le informazioni ottenute da Alfred24 dimostrino che il cliente è sufficientemente affidabile.
Il Cliente pu chiudere il qualsiasi momento l’account creato sulla piattaforma Alfred24 ma Alfred24 non sarà mai responsabile per qualsivoglia causa che abbia determinato la decisione del cliente di chiudere il suo account.
Errori evidenti, inclusi ma non limitati a errori di stampa, composizione o programmazione nelle Offerte o sul Sito Web, sollevano Alfred24 dall’obbligo di eseguire e dall’obbligo di risarcire qualsiasi danno o perdita risultante, anche dopo il l’accordo è stato concluso.
Se più Prodotti e / o Servizi sono inclusi in un’Offerta e viene indicato un prezzo per ciascun Prodotto / Servizio o ogni gruppo di Prodotti / Servizi, l’Offerta è valida solo nel suo insieme e il Cliente non pu accettare solo una parte dei Prodotti offerti o Servizi a quel prezzo. Le offerte si applicano solo ai Prodotti e / o Servizi specificatamente menzionati e non a ordini, vendite o consegne futuri.
Se il Contratto non è registrato per iscritto e Alfred24 inizia comunque a eseguirlo con il consenso del Cliente, il contenuto dell’Offerta fungerà da Contratto. La notifica di cancellazione dalla piattaforma del cliente dovrà essere notificata da Alfred24 attraverso l’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione.

[/et_pb_accordion_item][et_pb_accordion_item title=”Prestazioni dell’accordo ” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” open=”off”]

Alfred24 deve fornire i Servizi al meglio delle sue capacità, in base alle informazioni fornite dal Cliente e alla natura dell’ordine. Alfred24 non sarà mai inadempiente per la semplice scadenza di un termine, compreso il periodo di consegna. A tal fine è sempre richiesta una notifica scritta di inadempienza, che dia a Alfred24 un periodo ragionevole in cui continuare a funzionare. Il cliente espressamente autorizza Alfred24 ad effettuare anche consegne parziali, qualora le circostanze lo rendano necessario, e ci ad insindacabile giudizio di Alfred24.
Se e non appena Alfred24 non pu eseguire il Contratto nel modo concordato e / o usuale a causa di impedimenti o qualsiasi altra causa imputabile al Cliente, il Cliente deve risarcire Alfred24 per i costi sostenuti e le perdite subite, inclusi i costi di archiviazione. Salvo diverso accordo scritto, i Prodotti forniti da Alfred24 sono a rischio del Cliente dal momento della consegna.
Il Cliente deve fornire a Alfred24 i dettagli dell’indirizzo del destinatario (i) tramite il sito web e/o integrazione. I periodi di consegna specificati da Alfred24 sono termini indicativi e non rigorosi. I periodi di consegna specificati iniziano solo una volta che l’accordo è stato concluso e ha effetto, tutti i dettagli sono stati concordati e Alfred24 dispone di tutte le informazioni necessarie per eseguire il lavoro.
Il periodo di consegna si basa sulle circostanze prevalenti al momento della conclusione del contratto. Se si verifica un ritardo a causa di un cambiamento in queste circostanze, il periodo di consegna sarà automaticamente esteso di conseguenza, nonostante le seguenti disposizioni di forza maggiore. Alfred24 pu esternalizzare l’esecuzione di tutto o parte del Contratto e / o fare in modo che venga eseguito da terze parti, senza il consenso del Cliente, e addebitare i costi associati al Cliente. Il previo consenso scritto di Alfred24 è richiesto se il Cliente desidera coinvolgere terze parti nell’esecuzione del Contratto. Ogni Accordo include l’autorità di Alfred24 di coinvolgere terze parti, inclusi ma non limitati ai Corrieri, e di accettare i costi e qualsiasi limitazione di responsabilità di tali terze parti, anche per conto del Cliente. I Termini e condizioni del servizio di recapito saranno quelli del Corriere e/o delle terze parti coinvolte nell’espletamento del servizio pertanto il cliente dovrà fare riferimento ed accettare i Termini e condizioni di servizio della terza parte, senza alcuna responsabilità di Alfred24, neppure solidale, subordinata o alternativa. Alfred24 non è responsabile per le scelte di queste terze parti, per eventuali inadempienze di queste terze parti, o danni o perdite di qualsiasi tipo o per qualunque motivo causati da queste terze parti, indipendentemente dalla base della responsabilità, a meno che la direzione di Alfred24 non agisca con incoscienza intenzionale o dolo la cui prova rigorosa è a carico del cliente. Alfred24 pu disattivare temporaneamente il sito Web per eseguire la manutenzione.

[/et_pb_accordion_item][et_pb_accordion_item title=”Obblighi del cliente ” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” open=”off”]

Se il Cliente si trasferisce o l’indirizzo, l’indirizzo di fatturazione, l’indirizzo e-mail o altri dati del Cliente cambiano, il Cliente deve aggiornare i suoi dati e/o tempestiva comunicazione scritta a Alfred24.
Il Cliente deve comunicare tempestivamente tutti i fatti e le circostanze che possono essere importanti per la corretta esecuzione dei Servizi di spedizione e inviare tutti i dati e le informazioni richieste a Alfred24.
Il Cliente è responsabile dell’attrezzatura e di altri articoli necessari per utilizzare il Servizio, come una stampante e la connessione Internet.
Il Cliente manleva Alfred24 da tutti i costi, perdite e interessi che potrebbero derivare da reclami di terze parti, per qualsiasi motivo, indipendentemente dal fatto che questi reclami siano presentati anche contro il Cliente, in relazione a incidenti, atti o omissioni che possono ma non devono essere collegati all’esecuzione del Contratto o ai difetti dell’articolo consegnato dal Cliente. Il Cliente deve assicurare e mantenersi assicurato contro questa responsabilità e inoltrare a Alfred24 una copia delle relative polizze immediatamente su richiesta. È esclusa qualsiasi responsabilità di Alfred24 in merito a rivendicazioni di terzi nei confronti del Cliente, indipendentemente dalla base di tale responsabilità.
Il Cliente deve fornire a Alfred24 tutta la collaborazione favorevole o ragionevolmente necessaria per la fornitura del Servizio o del Prodotto.

[/et_pb_accordion_item][et_pb_accordion_item title=”Prezzi e addebiti per servizio Spedizioni ” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” open=”off”]

Se non concordato o diversamente indicato per iscritto, tutti i prezzi che Alfred24 dichiara in qualsiasi momento escludono IVA e altre tasse o dazi.
Il Cliente deve rimborsare a Alfred24 tutti gli addebiti che i Corrieri fatturano a Alfred24 in relazione al contratto, inclusi ma non limitati ai supplementi e ai costi di spedizione, anche se ci avviene dopo la consegna o la risoluzione del contratto.
Il Cliente pu presentare un reclamo a un Corriere tramite il proprio account. Alfred24 farà tutto il possibile per garantire che il Corriere accetti il reclamo del Cliente. Alfred24 ha l’obbligo di fare il massimo in questo senso. Alfred24 rimborserà al Cliente l’importo che il Corriere paga in base a un reclamo. La presentazione di un reclamo da parte del Cliente, l’accettazione o la mancata accettazione da parte del Corriere di un reclamo da parte del Cliente e / o il pagamento o il mancato pagamento del risarcimento da parte del Corriere non influenzeranno o sospenderanno in alcun modo l’obbligo del Cliente.
Tutti i prezzi si basano su tasse, prelievi e altri fattori determinanti del prezzo che si applicano al momento della conclusione del Contratto, inclusi ma non limitati agli Addebiti. Alfred24 si riserva espressamente il diritto di modificare i suoi prezzi se e nella misura in cui determinanti del prezzo, inclusi ma non limitati a quelli di cui al paragrafo 4 del presente articolo, gli diano motivo di farlo.
Una variazione di prezzo non avrà effetto fino a trenta (30) giorni dopo che il Cliente ne sia stato informato per iscritto. Il Cliente pu notificare la risoluzione del Contratto in caso di modifiche provvisorie del prezzo, senza che Alfred24 sia obbligata a pagare alcuna forma di risarcimento al Cliente.
Se il Contratto viene esteso o modificato su richiesta del Cliente o si verificano circostanze impreviste, ci potrebbe comportare costi aggiuntivi. Alfred24 informerà il Cliente il prima possibile dei costi aggiuntivi. A meno che non ci sia un’emergenza, Alfred24 inizierà i lavori che comportano costi aggiuntivi solo dopo che il Cliente ha accettato.

[/et_pb_accordion_item][et_pb_accordion_item title=”Piani Alfred24 per utilizzo piattaforma con contratti corrieri del cliente” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” open=”off”]

Sono disponibili tre abbonamenti: Free, Shop, Business:

 

  • Abbonamento Free: non comporta costi per il Cliente fino a 20 spedizioni al mese;
  • Abbonamento Shop: fino a 1000 spedizioni al mese. Sarà addebitato l’importo di € 0,08 per ogni lettera di vettura generata attraverso la piattaforma Alfred24. Da questo piano sono esclusi i costi del servizio di logistica poiché il cliente è in possesso di un proprio codice del Corriere prescelto. La fatturazione del servizio di spedizione avverrà tra il Cliente e il Corriere senza il coinvolgimento di Alfred24 che in questo “caso” non gestisce gli aspetti logistici;
  • Abbonamento Business: fino a 1000 spedizioni al mese. Sarà addebitato l’importo di € 0,06 per ogni lettera di vettura generata attraverso la piattaforma Alfred24. Da questo piano sono esclusi i costi del servizio di logistica poiché il cliente sia in possesso di un proprio codice del Corriere prescelto. La fatturazione del servizio di spedizione avverrà tra il Cliente e il Corriere senza il coinvolgimento di Alfred24 che in questo “caso” non gestisce gli aspetti logistici.

    Registrandosi per un abbonamento Free, Shop o Business, il Cliente accetta di avere accesso immediato a Free, Shop o Business. L’abbonamento Free, Shop o Business continua automaticamente fintanto che non viene terminato. Il Cliente pu annullare un abbonamento Free o Shop senza nessun vincolo, mentre un abbonamento Business ha una durata annuale e pu essere annullato solo prima della successivo rinnovo.
    Il Cliente comunque pu visualizzare le tariffe accedendo direttamente nell’area riservata del sito Web e facendo clic sulla scheda “Listini”.
    Alfred24 pu sempre apportare modifiche unilaterali provvisorie alle tariffe e / o ai Servizi associati, senza essere obbligato a pagare alcuna forma di risarcimento al Cliente. Tale modifica non avrà effetto fino a trenta (30) giorni dopo che il Cliente ne sia stato informato per iscritto.

[/et_pb_accordion_item][et_pb_accordion_item title=”Pagamento ” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” open=”off”]

Il pagamento dei servizi deve essere effettuato attraverso borsellino elettronico della piattaforma. Le fatture vengono emesse entro il 10 del mese successivo.

[/et_pb_accordion_item][et_pb_accordion_item title=”Forza maggiore ” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” open=”off”]

Se Alfred24 non pu adempiere ai propri obblighi ai sensi del Contratto, inclusi eventuali obblighi di garanzia concordati, a causa di forza maggiore o qualsiasi altra circostanza straordinaria, inclusi ma non limitati a incendi, scioperi, stagnazione nella fornitura di prodotti, guasti di Internet o del computer, misure imposte dallo Stato, difetti imprevisti e / o guasti a Alfred24 o ai suoi vettori o fornitori, o un mancato adempimento da parte di una terza parte o vettore che Alfred24 ha assunto, Alfred24 pu eseguire tutto o parte del contratto in una data successiva.
Se una situazione di forza maggiore è immediatamente identificabile come permanente o è durata più di tre mesi, il Cliente pu risolvere in tutto o in parte il Contratto, senza che Alfred24 sia obbligata a pagare alcuna forma di risarcimento al Cliente.

[/et_pb_accordion_item][et_pb_accordion_item title=”Responsabilità ” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” open=”off”]

Alfred24 è responsabile per la mancata esecuzione del Contratto solo se il fallimento è stato causato da sua colpa grave o perché la sua azione scorretta pu essere attribuita in misura grave.
Alfred24 non è responsabile in ogni caso se il Cliente non segue, non segue completamente e / o non segue adeguatamente i consigli e / o le istruzioni fornite da Alfred24 e / o dalle terze parti che assume, indipendentemente dalla base della responsabilità. Alfred24 non è responsabile in alcun caso per danni o perdite se il Cliente ha assicurato, o avrebbe potuto ragionevolmente essersi assicurato contro tale danno o perdita, indipendentemente dalla base della responsabilità. Il cliente manleva Alfred24 dalle pretese degli assicuratori a questo riguardo.
Alfred24 non è mai responsabile per danni o perdite consequenziali, inclusi ma non limitati a mancati profitti, risparmi persi, danni immateriali, perdite commerciali o danni ambientali, indipendentemente dalla base della responsabilità. Qualsiasi reclamo del Cliente nei confronti di Alfred24 decadrà se il Cliente non ha avviato un procedimento sostanziale contro Alfred24 entro un (1) anno dal verificarsi del reclamo. A pena di decadenza da qualsiasi richiesta di risarcimento, il Cliente deve denunciare per iscritto a Alfred24 i reclami entro tre (3) mesi dalla scoperta del danno o della perdita o dall’essere stato in grado di scoprirlo.
Se e nella misura in cui Alfred24 è responsabile, nonostante le disposizioni del presente articolo, la sua responsabilità per danni alla proprietà sarà limitata ai costi di riparazione e sostituzione e limitata all’importo principale specificato nella relativa fattura. In caso di danni a persone e in qualsiasi altro caso, la responsabilità di Alfred24 è sempre limitata alla richiesta di pagamento nell’ambito della sua assicurazione di responsabilità civile, più la franchigia che Alfred24 deve pagare in base a tale assicurazione di responsabilità. Se e nella misura in cui nessun pagamento pu essere effettuato nell’ambito di questa assicurazione, per qualsiasi motivo, la responsabilità totale, indipendentemente dalla sua base, sarà sempre limitata all’importo addebitato da Alfred24 ai sensi del relativo Contratto e limitato a € 10.000,00.
Nella misura in cui le terze parti che Alfred24 assume per eseguire il Contratto hanno limitato la loro responsabilità a tale riguardo, tutti gli Accordi con Alfred24 la autorizzano ad accettare anche tali limitazioni di responsabilità per conto del Cliente. È esclusa qualsiasi responsabilità di Alfred24 per errori imprevisti da parte di queste terze parti.
Alfred24 non è mai responsabile per danni o perdite derivanti dalla temporanea indisponibilità del sito Web o di un servizio, indipendentemente dalla base della responsabilità. Alfred24 non è mai responsabile per qualsiasi utilizzo non autorizzato dei codici di accesso.
Le disposizioni di questo articolo non si applicano se il danno o la perdita derivano dall’intenzione o dall’inconsapevolezza intenzionale della gestione di Alfred24.
Alfred24 non è mai responsabile della corretta esecuzione dei servizi di logistica e dei rapporti tra Cliente e Corriere, generati attraverso il codice di accesso personale del cliente. In questo caso il Cliente dovrà fare riferimento alle Condizioni Generali e particolari del Corriere, senza alcuna responsabilità di Alfred24, neppure solidale, subordinata o alternativa

[/et_pb_accordion_item][et_pb_accordion_item title=”Reclami ” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” open=”off”]

Se il Cliente non notifica per iscritto a Alfred24 il difetto di conformità di un articolo al Contratto entro otto (8) giorni dal suo ricevimento, non pu più invocare tale difetto di conformità. Alfred24 non deve occuparsi di reclami relativi a lievi deviazioni.
Se e nella misura in cui Alfred24 rileva che l’articolo consegnato non è conforme al Contratto, l’articolo verrà – a discrezione di Alfred24 – consegnato nuovamente o integrato, oppure verrà applicata una riduzione proporzionale del prezzo di acquisto. Se e nella misura in cui Alfred24 consegna Prodotti sostitutivi, il Cliente deve restituire immediatamente i Prodotti difettosi a proprie spese a Alfred24.
Il Cliente deve dare comunicazione scritta dei reclami relativi alle fatture di Alfred24 entro otto (8) giorni dalla data della fattura. Trascorso tale periodo, le obiezioni non potranno più essere prese in considerazione e il Cliente avrà rinunciato ai suoi presunti diritti.
Salvo diverso accordo scritto, Alfred24 non garantisce mai che un articolo consegnato sia adatto a uno scopo specifico.

[/et_pb_accordion_item][et_pb_accordion_item title=”Sospensione e risoluzione ” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” open=”off”]

Se, non appena e per tutto il tempo in cui il Cliente non adempie, non adempie puntualmente o non adempie adeguatamente a uno o più dei suoi obblighi nei confronti di Alfred24 ai sensi del
Contratto, Alfred24 pu sospendere completamente o parzialmente i suoi obblighi nei confronti del Cliente . In tal caso, il Cliente deve risarcire tutti i danni o le perdite risultanti subiti da Alfred24, inclusi ma non limitati ai profitti persi. Se e non appena il Cliente è inadempiente, Alfred24 pu risolvere in tutto o in parte il Contratto con il Cliente.
A causa della risoluzione, i crediti reciproci diventano immediatamente esigibili e pagabili. Il Cliente sarà quindi responsabile per i danni o le perdite subiti da Alfred24, inclusa la perdita di profitti e costi.
Se e non appena il Cliente è dichiarato fallito o è stata presentata un’istanza di fallimento, richiede una moratoria sul pagamento dei debiti o perde il potere di disporre di tutto o parte dei suoi beni tramite sequestro conservativo, tutela o altro, Alfred24 pu risolvere il Contratto senza intervento giudiziario e senza necessità di un avviso di inadempienza, a meno che il curatore fallimentare o l’amministratore non riconosca gli obblighi ai sensi del presente Contratto come debito immobiliare.

[/et_pb_accordion_item][et_pb_accordion_item title=”Riserva di proprietà ” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” open=”off”]

La proprietà dei Prodotti forniti da Alfred24 passa al Cliente solo dopo che il Cliente ha pagato tutto quanto dovuto a Alfred24 in base a un Contratto e / o alle presenti condizioni generali. Se e non appena si avvarrà di tale riserva di proprietà, Alfred24 potrà entrare in possesso dei Prodotti, ad esempio entrando nei locali / magazzino del Cliente. Se si verifica questa situazione, il Cliente dichiara che concederà a Alfred24 l’autorità incondizionata e irrevocabile per farlo.
Fintanto che la proprietà dei Prodotti non è passata al Cliente, il Cliente non pu gravare, alienare, dare in pegno, affittare, o in alcun modo o per qualsiasi motivo consentire loro di lasciare il suo controllo effettivo, ad eccezione di quanto previsto al paragrafo 4 del Questo articolo.
Il Cliente pu vendere i Prodotti nell’ambito delle sue normali operazioni commerciali, fermo restando che fino a quando il Cliente non avrà pagato per intero i Prodotti e adempiuto ai suoi altri obblighi nei confronti di Alfred24, su qualsiasi base, Alfred24 acquisirà i diritti del Cliente in relazione a i suoi clienti. Questi diritti includono espressamente tutte le azioni attuali e future e qualsiasi reclamo attuale e futuro per danni o perdita dei Prodotti. Se si verifica questa situazione, il Cliente dichiara che cederà questi diritti a Alfred24, che con la presente accetta questa cessione.
Oltre alla riserva di proprietà a cui si fa riferimento in questo articolo, Alfred24 conserva un impegno non dichiarato su tutti i Prodotti consegnati al Cliente e ancora di proprietà di Alfred24, come garanzia per l’adempimento da parte del Cliente di tutti i
reclami che Alfred24 ha o otterrà nei confronti del Cliente per qualsiasi motivo . Immediatamente su richiesta di Alfred24, il Cliente deve collaborare alla redazione dell’atto richiesto e alla sua registrazione.
Il Cliente deve notificare immediatamente a Alfred24 qualsiasi azione di terzi relativa ai Prodotti appartenenti a Alfred24. Il Cliente deve assicurare adeguatamente i Prodotti in suo possesso e mantenerli assicurati contro furto, incendio, esplosioni, danni causati dall’acqua, ecc. E, su richiesta, inoltrare a Alfred24 una copia delle relative polizze.

[/et_pb_accordion_item][et_pb_accordion_item title=”Diritti di proprietà intellettuale ” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” open=”off”]

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, come marchi e diritti d’autore per il nome Alfred24, il sito Web e il software sono conferiti a Alfred24 o ai licenziatari. Qualsiasi utilizzo del nome, del sito Web, del software o del loro contenuto di cui sopra, inclusa la riproduzione totale o parziale, la pubblicazione, la copia o l’archiviazione di tale contenuto diverso da quello per uso personale da parte del Cliente è vietato senza il previo, specifico e scritto consenso di Alfred24. Il Cliente non pu rivendere o fornire Servizi o Prodotti acquistati da Alfred24 a terzi senza il previo, specifico e scritto consenso di Alfred24.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale sui Prodotti o Servizi forniti al Cliente sono attribuiti esclusivamente a Alfred24, ai suoi licenziatari o ai suoi fornitori. Il Cliente non pu rimuovere, modificare o copiare, o far rimuovere, modificare o copiare a terzi, qualsiasi designazione riguardante la natura riservata o relativa a copyright, marchi, nomi commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale da o degli articoli forniti da Alfred24. Il Cliente acquisirà esclusivamente i diritti d’uso espressamente concessi in base alle presenti condizioni generali, al Contratto e alla legge.
Un diritto d’uso a cui il Cliente ha diritto non è esclusivo e non pu essere trasferito, dato in pegno o concesso in sublicenza.

[/et_pb_accordion_item][et_pb_accordion_item title=”Disposizioni finali ” _builder_version=”4.14.7″ _module_preset=”default” global_colors_info=”{}” open=”off”]

Qualora una qualsiasi parte di queste condizioni generali fosse ritenuta nulla o altrimenti inapplicabile, tale nullità o inapplicabilità non influirà sulle altre parti di queste condizioni generali. Le parti continueranno a rispettare gli impegni e gli obblighi che si avvicinano il più possibile all’effetto della parte nulla o altrimenti inapplicabile, nonché i termini di tutte le altre parti.
In caso di violazione degli obblighi di cui agli articoli 4 (Riservatezza), 14 (Riserva di proprietà) e 15 (Diritti di proprietà intellettuale) delle presenti condizioni generali, il Cliente, senza necessità di richiesta o altro preavviso, perderà immediatamente penale dovuta ed esigibile di € 10.000,00 (diecimila euro) per ogni contravvenzione, più una penale di € 100,00 (cento euro) per ogni giorno o frazione di giornata in cui prosegue l’infrazione, in quanto contravvenzione continua, senza il possibilità di applicare detrazione, sospensione o compensazione, a favore di Alfred24 o dei suoi successori legali per titolo universale o particolare. Ci si applica nonostante i diritti di Alfred24 al risarcimento nella misura in cui il suo danno o perdita supera la penale pagabile, il diritto a prestazioni specifiche, il diritto di condurre contenziosi (compresi eventuali procedimenti di provvedimenti urgenti), il diritto di ottenere un’ingiunzione e tutti gli altri diritti previsti dalla legge. Alla penale si aggiungeranno gli interessi commerciali legali che saranno dovuti dal giorno in cui la penale diventa esigibile. Solo la legge italiana si applica a tutti gli atti che Alfred24 esegue, inclusi gli accordi che conclude.
Tutte le controversie derivanti da accordi conclusi tra le Parti saranno risolte esclusivamente dal tribunale di Udine.
I presenti termini e condizioni generali sono stati redatti in una versione Italiana e una inglese. In caso di discrepanza tra il testo italiano e quello inglese, farà fede il testo italiano.

[/et_pb_accordion_item][/et_pb_accordion][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Termini & Condizioni servizio alfred24

Aggiornato al 21.01.2022 

Definizioni 

In queste condizioni generali, i termini in maiuscolo di seguito hanno il significato dichiarato, a meno che non sia espressamente indicato diversamente o se il contesto imponga diversamente (le parole al singolare includono il plurale e viceversa): 

Alfred24: è il brand di proprietà della Alfred2424 Tech s.r.l., con sede legale in Udine, Via jacopo Linussio 51, 33100 Italia, iscritta al 

Registro delle Imprese della Camera di Commercio Udine al numero UD-298189 pec: pakpobox.eu@pec-legal.it; 

Prodotto: un articolo fornito da Alfred24 al suo Cliente, inclusi ma non limitati a materiali di imballaggio; 

Servizio: un servizio fornito da Alfred24 al proprio Cliente; 

Cliente: l’altra parte di Alfred24 e le persone giuridiche appartenenti al suo gruppo; 

Offerta: una proposta di Alfred24, inclusi ma non limitati a preventivi, listini prezzi e informazioni pertinenti nelle mailing di Alfred24 o menzionati sul suo sito Web; 

Accordo: gli accordi presi tra Alfred24 e il Cliente; 

Addebiti: le Tariffe, i supplementi o le spese dei servizi di logistica e spedizione addebitate dai Corrieri tramite la piattaforma Alfred24; Corrieri: il vettore utilizzato da Alfred24 per conto del Cliente per fornire Servizi o Prodotti, inclusi ma non limitati a SDA, Post Italiane, HR Parcel, GLS, Sailpost, Boxberry, Smart Forwarding, TWS DHL, TWS BRT, TWS SDA, CDEK

Sito web: www.alfred24.it, www.alfred24.com/it, www.roadtoasia.com e tutti gli altri siti web gestiti da  Alfred24 Tech S.r.l.

Condizioni Generali 

Le presenti condizioni generali si applicano a tutti gli accordi attuali e futuri eseguiti da Alfred24, ad esclusione delle condizioni generali del Cliente. L’applicabilità di altre condizioni generali, utilizzate o meno da un Cliente, comprese le condizioni di acquisto, è espressamente rifiutata, anche se il Cliente ha fatto riferimento a tali condizioni in precedenza. È necessario il previo consenso scritto di Alfred24 affinché tutte o parte delle condizioni diverse dalle presenti condizioni generali siano dichiarate applicabili. Se e nella misura in cui si applicano anche altre condizioni generali, queste condizioni prevarranno in caso di incoerenza. 

I cambi a queste condizioni generali si applicano solo se Alfred24 le conferma esplicitamente per iscritto direttamente al Cliente. Qualsiasi cambiamento da queste condizioni generali che Alfred24 applica o tollera in qualsiasi momento per avvantaggiare un Cliente esistente o potenziale non dà mai a tale Cliente il diritto di fare affidamento in seguito o richiedere l’applicazione di tale deviazione come stabilito per se stesso. Alfred24 è sempre autorizzato ad apportare modifiche unilaterali provvisorie alle presenti condizioni generali. Il Cliente pu  notificare la risoluzione del Contratto in caso di modifiche unilaterali provvisorie, senza che Alfred24 sia obbligata a pagare alcuna forma di risarcimento al Cliente. Se una qualsiasi disposizione delle presenti condizioni generali è invalida, nulla o inapplicabile, dichiarata non valida, annullabile o inapplicabile o annullata, ci  non pregiudica la validità delle altre disposizioni delle presenti condizioni generali. In tal caso, le Parti si consulteranno e concorderanno in modo che la disposizione pertinente sia sostituita da disposizioni valide, applicabili e giuridicamente efficaci che si avvicinino il più possibile allo scopo della disposizione originale.

Registrazione e riservatezza 

Per utilizzare i Servizi o acquistare Prodotti, il Cliente deve registrarsi tramite il Sito web. Una volta che Alfred24 ha approvato il Cliente, il Cliente riceve un’e-mail di conferma e pu  quindi utilizzare i Servizi e acquistare i Prodotti. Il Cliente garantisce a Alfred24 che le informazioni fornite durante la registrazione sono corrette e complete e soddisfano le specifiche prescritte da Alfred24. 

Il Cliente deve rispettare la riservatezza in merito al contenuto di Offerte, Accordi, codici di accesso forniti da Alfred24 al Cliente e 

 

 

tutta la corrispondenza, le informazioni, la conoscenza e / o la documentazione relativa a Alfred24, fornita da Alfred24, e / o che è altrimenti nel possesso o è venuto a conoscenza del Cliente come parte della preparazione, conclusione ed esecuzione del Contratto, tranne per quanto riguarda informazioni riservate di pubblico dominio (diverso da una violazione imputabile o delitto del Cliente) o dove Alfred24 ha acconsentito per iscritto alla revoca totale o parziale dell’obbligo di riservatezza. Il Cliente non pu  utilizzare e / o divulgare le informazioni riservate di Alfred24, anche per scopi di marketing e / o commerciali. 

Il Cliente deve trattare le informazioni riservate con almeno lo stesso grado di cura applicato ai propri dati riservati e pu  divulgare informazioni riservate a terzi e / o ai suoi dipendenti solo nella misura in cui ci  è necessario per lo svolgimento del proprio lavoro e non prima del Il Cliente ha imposto a tali terzi e / o ai suoi dipendenti un obbligo di riservatezza pari a quello previsto nelle presenti condizioni generali. Il Cliente garantisce a Alfred24 che queste terze parti e / oi suoi dipendenti continueranno a rispettare questo dovere di riservatezza. 

Se il Cliente deve divulgare determinate informazioni in virtù di un obbligo legale, un’istruzione vincolante o regolamenti vincolanti, deve informare tempestivamente Alfred24 per iscritto prima di tale divulgazione. 

Il dovere di riservatezza rimane pienamente in vigore anche dopo la consegna o la risoluzione del Contratto. 

Formazione contrattuale 

Il Contratto, le sue modifiche e integrazioni saranno vincolanti per Alfred24 solo se Alfred24 le ha confermate per iscritto. L’accordo è valido solo dopo che è stato confermato e validato dall’iscrizione online del Cliente.  

Gli accordi vengono stipulati a condizione che le informazioni ottenute da Alfred24 dimostrino che il cliente è sufficientemente affidabile. 

Il Cliente pu  chiudere il qualsiasi momento l’account creato sulla piattaforma Alfred24 ma Alfred24 non sarà mai responsabile per qualsivoglia causa che abbia determinato la decisione del cliente di chiudere il suo account. 

Errori evidenti, inclusi ma non limitati a errori di stampa, composizione o programmazione nelle Offerte o sul Sito Web, sollevano Alfred24 dall’obbligo di eseguire e dall’obbligo di risarcire qualsiasi danno o perdita risultante, anche dopo il l’accordo è stato concluso. 

Se più Prodotti e / o Servizi sono inclusi in un’Offerta e viene indicato un prezzo per ciascun Prodotto / Servizio o ogni gruppo di Prodotti / Servizi, l’Offerta è valida solo nel suo insieme e il Cliente non pu  accettare solo una parte dei Prodotti offerti o Servizi a quel prezzo. Le offerte si applicano solo ai Prodotti e / o Servizi specificatamente menzionati e non a ordini, vendite o consegne futuri. 

Se il Contratto non è registrato per iscritto e Alfred24 inizia comunque a eseguirlo con il consenso del Cliente, il contenuto dell’Offerta fungerà da Contratto. La notifica di cancellazione dalla piattaforma del cliente dovrà essere notificata da Alfred24 attraverso l’indirizzo mail fornito al momento dell’iscrizione. 

Prestazioni dell’accordo 

Alfred24 deve fornire i Servizi al meglio delle sue capacità, in base alle informazioni fornite dal Cliente e alla natura dell’ordine. Alfred24 non sarà mai inadempiente per la semplice scadenza di un termine, compreso il periodo di consegna. A tal fine è sempre richiesta una notifica scritta di inadempienza, che dia a Alfred24 un periodo ragionevole in cui continuare a funzionare. Il cliente espressamente autorizza Alfred24 ad effettuare anche consegne parziali, qualora le circostanze lo rendano necessario, e ci  ad insindacabile giudizio di Alfred24. 

Se e non appena Alfred24 non pu  eseguire il Contratto nel modo concordato e / o usuale a causa di impedimenti o qualsiasi altra causa imputabile al Cliente, il Cliente deve risarcire Alfred24 per i costi sostenuti e le perdite subite, inclusi i costi di archiviazione. Salvo diverso accordo scritto, i Prodotti forniti da Alfred24 sono a rischio del Cliente dal momento della consegna. 

Il Cliente deve fornire a Alfred24 i dettagli dell’indirizzo del destinatario (i) tramite il sito web e/o integrazione. I periodi di consegna specificati da Alfred24 sono termini indicativi e non rigorosi. I periodi di consegna specificati iniziano solo una volta che l’accordo è stato concluso e ha effetto, tutti i dettagli sono stati concordati e Alfred24 dispone di tutte le informazioni necessarie per eseguire il lavoro. 

Il periodo di consegna si basa sulle circostanze prevalenti al momento della conclusione del contratto. Se si verifica un ritardo a causa di un cambiamento in queste circostanze, il periodo di consegna sarà automaticamente esteso di conseguenza, nonostante le seguenti disposizioni di forza maggiore. Alfred24 pu  esternalizzare l’esecuzione di tutto o parte del Contratto e / o fare in modo che venga eseguito da terze parti, senza il consenso del Cliente, e addebitare i costi associati al Cliente. Il previo consenso scritto di Alfred24 è richiesto se il Cliente desidera coinvolgere terze parti nell’esecuzione del Contratto. Ogni Accordo include l’autorità di Alfred24 di coinvolgere terze parti, inclusi ma non limitati ai Corrieri, e di accettare i costi e qualsiasi limitazione di responsabilità di tali terze parti, anche per conto del Cliente. I Termini e condizioni del servizio di recapito saranno quelli del Corriere e/o delle terze parti coinvolte nell’espletamento del servizio pertanto il cliente dovrà fare riferimento ed accettare i Termini e condizioni di servizio della terza parte, senza alcuna responsabilità di Alfred24, neppure solidale, subordinata o alternativa.  Alfred24 non è responsabile per le scelte di queste terze parti, per eventuali inadempienze di queste terze parti, o danni o perdite di qualsiasi tipo o per qualunque motivo causati da queste terze parti, indipendentemente dalla base della responsabilità, a meno che la direzione di Alfred24 non agisca con incoscienza intenzionale o dolo la cui prova rigorosa è a carico del cliente.  Alfred24 pu  disattivare temporaneamente il sito Web per eseguire la manutenzione. 

 

Obblighi del cliente 

Se il Cliente si trasferisce o l’indirizzo, l’indirizzo di fatturazione, l’indirizzo e-mail o altri dati del Cliente cambiano, il Cliente deve aggiornare i suoi dati e/o tempestiva comunicazione scritta a Alfred24. 

Il Cliente deve comunicare tempestivamente tutti i fatti e le circostanze che possono essere importanti per la corretta esecuzione dei Servizi di spedizione e inviare tutti i dati e le informazioni richieste a Alfred24. 

Il Cliente è responsabile dell’attrezzatura e di altri articoli necessari per utilizzare il Servizio, come una stampante e la connessione Internet. 

Il Cliente manleva Alfred24 da tutti i costi, perdite e interessi che potrebbero derivare da reclami di terze parti, per qualsiasi motivo, indipendentemente dal fatto che questi reclami siano presentati anche contro il Cliente, in relazione a incidenti, atti o omissioni che possono ma non devono essere collegati all’esecuzione del Contratto o ai difetti dell’articolo consegnato dal Cliente. Il Cliente deve assicurare e mantenersi assicurato contro questa responsabilità e inoltrare a Alfred24 una copia delle relative polizze immediatamente su richiesta. È esclusa qualsiasi responsabilità di Alfred24 in merito a rivendicazioni di terzi nei confronti del Cliente, indipendentemente dalla base di tale responsabilità. 

Il Cliente deve fornire a Alfred24 tutta la collaborazione favorevole o ragionevolmente necessaria per la fornitura del Servizio o del Prodotto.

Prezzi e addebiti per servizio Spedizioni 

Se non concordato o diversamente indicato per iscritto, tutti i prezzi che Alfred24 dichiara in qualsiasi momento escludono IVA e altre tasse o dazi. 

Il Cliente deve rimborsare a Alfred24 tutti gli addebiti che i Corrieri fatturano a Alfred24 in relazione al contratto, inclusi ma non limitati ai supplementi e ai costi di spedizione, anche se ci  avviene dopo la consegna o la risoluzione del contratto. 

Il Cliente pu  presentare un reclamo a un Corriere tramite il proprio account. Alfred24 farà tutto il possibile per garantire che il Corriere accetti il reclamo del Cliente. Alfred24 ha l’obbligo di fare il massimo in questo senso. Alfred24 rimborserà al Cliente l’importo che il Corriere paga in base a un reclamo. La presentazione di un reclamo da parte del Cliente, l’accettazione o la mancata accettazione da parte del Corriere di un reclamo da parte del Cliente e / o il pagamento o il mancato pagamento del risarcimento da parte del Corriere non influenzeranno o sospenderanno in alcun modo l’obbligo del Cliente. 

Tutti i prezzi si basano su tasse, prelievi e altri fattori determinanti del prezzo che si applicano al momento della conclusione del Contratto, inclusi ma non limitati agli Addebiti. Alfred24 si riserva espressamente il diritto di modificare i suoi prezzi se e nella misura in cui determinanti del prezzo, inclusi ma non limitati a quelli di cui al paragrafo 4 del presente articolo, gli diano motivo di farlo. 

Una variazione di prezzo non avrà effetto fino a trenta (30) giorni dopo che il Cliente ne sia stato informato per iscritto. Il Cliente pu  notificare la risoluzione del Contratto in caso di modifiche provvisorie del prezzo, senza che Alfred24 sia obbligata a pagare alcuna forma di risarcimento al Cliente. 

Se il Contratto viene esteso o modificato su richiesta del Cliente o si verificano circostanze impreviste, ci  potrebbe comportare costi aggiuntivi. Alfred24 informerà il Cliente il prima possibile dei costi aggiuntivi. A meno che non ci sia un’emergenza, Alfred24 inizierà i lavori che comportano costi aggiuntivi solo dopo che il Cliente ha accettato. 

Piani Alfred24 per utilizzo piattaforma con contratti corrieri del cliente.

 

Sono disponibili tre abbonamenti: Free, Shop, Business: 

 

  • Abbonamento Free: non comporta costi per il Cliente fino a 20 spedizioni al mese; 
  • Abbonamento Shop: fino a 1000 spedizioni al mese. Sarà addebitato l’importo di € 0,08 per ogni lettera di vettura generata attraverso la piattaforma Alfred24. Da questo piano sono esclusi i costi del servizio di logistica poiché il cliente è in possesso di un proprio codice del Corriere prescelto. La fatturazione del servizio di spedizione avverrà tra il Cliente e il Corriere senza il coinvolgimento di Alfred24 che in questo “caso” non gestisce gli aspetti logistici; 
  • Abbonamento Business: fino a 1000 spedizioni al mese. Sarà addebitato l’importo di € 0,06 per ogni lettera di vettura generata attraverso la piattaforma Alfred24. Da questo piano sono esclusi i costi del servizio di logistica poiché il cliente sia in possesso di un proprio codice del Corriere prescelto. La fatturazione del servizio di spedizione avverrà tra il Cliente e il Corriere senza il coinvolgimento di Alfred24 che in questo “caso” non gestisce gli aspetti logistici.  
 

 

 

Registrandosi per un abbonamento Free, Shop o Business, il Cliente accetta di avere accesso immediato a Free, Shop o Business. L’abbonamento Free, Shop o Business continua automaticamente fintanto che non viene terminato. Il Cliente pu  annullare un abbonamento Free o Shop senza nessun vincolo, mentre un abbonamento Business ha una durata annuale e pu  essere annullato solo prima della successivo rinnovo.  

Il Cliente comunque pu  visualizzare le tariffe accedendo direttamente nell’area riservata del sito Web e facendo clic sulla scheda “Listini”. 

Alfred24 pu  sempre apportare modifiche unilaterali provvisorie alle tariffe e / o ai Servizi associati, senza essere obbligato a pagare alcuna forma di risarcimento al Cliente. Tale modifica non avrà effetto fino a trenta (30) giorni dopo che il Cliente ne sia stato informato per iscritto. 

Pagamento 

Il pagamento dei servizi deve essere effettuato attraverso borsellino elettronico della piattaforma. Le fatture vengono emesse entro il 10 del mese successivo.

Forza maggiore

Se Alfred24 non pu  adempiere ai propri obblighi ai sensi del Contratto, inclusi eventuali obblighi di garanzia concordati, a causa di forza maggiore o qualsiasi altra circostanza straordinaria, inclusi ma non limitati a incendi, scioperi, stagnazione nella fornitura di prodotti, guasti di Internet o del computer, misure imposte dallo Stato, difetti imprevisti e / o guasti a Alfred24 o ai suoi vettori o fornitori, o un mancato adempimento da parte di una terza parte o vettore che Alfred24 ha assunto, Alfred24 pu  eseguire tutto o parte del contratto in una data successiva. 

Se una situazione di forza maggiore è immediatamente identificabile come permanente o è durata più di tre mesi, il Cliente pu  risolvere in tutto o in parte il Contratto, senza che Alfred24 sia obbligata a pagare alcuna forma di risarcimento al Cliente.

Responsabilità 

Alfred24 è responsabile per la mancata esecuzione del Contratto solo se il fallimento è stato causato da sua colpa grave o perché la sua azione scorretta pu  essere attribuita in misura grave. 

Alfred24 non è responsabile in ogni caso se il Cliente non segue, non segue completamente e / o non segue adeguatamente i consigli e / o le istruzioni fornite da Alfred24 e / o dalle terze parti che assume, indipendentemente dalla base della responsabilità. Alfred24 non è responsabile in alcun caso per danni o perdite se il Cliente ha assicurato, o avrebbe potuto ragionevolmente essersi assicurato contro tale danno o perdita, indipendentemente dalla base della responsabilità. Il cliente manleva Alfred24 dalle pretese degli assicuratori a questo riguardo. 

Alfred24 non è mai responsabile per danni o perdite consequenziali, inclusi ma non limitati a mancati profitti, risparmi persi, danni immateriali, perdite commerciali o danni ambientali, indipendentemente dalla base della responsabilità. Qualsiasi reclamo del Cliente nei confronti di Alfred24 decadrà se il Cliente non ha avviato un procedimento sostanziale contro Alfred24 entro un (1) anno dal verificarsi del reclamo. A pena di decadenza da qualsiasi richiesta di risarcimento, il Cliente deve denunciare per iscritto a Alfred24 i reclami entro tre (3) mesi dalla scoperta del danno o della perdita o dall’essere stato in grado di scoprirlo. 

Se e nella misura in cui Alfred24 è responsabile, nonostante le disposizioni del presente articolo, la sua responsabilità per danni alla proprietà sarà limitata ai costi di riparazione e sostituzione e limitata all’importo principale specificato nella relativa fattura. In caso di danni a persone e in qualsiasi altro caso, la responsabilità di Alfred24 è sempre limitata alla richiesta di pagamento nell’ambito della sua assicurazione di responsabilità civile, più la franchigia che Alfred24 deve pagare in base a tale assicurazione di responsabilità. Se e nella misura in cui nessun pagamento pu  essere effettuato nell’ambito di questa assicurazione, per qualsiasi motivo, la responsabilità totale, indipendentemente dalla sua base, sarà sempre limitata all’importo addebitato da Alfred24 ai sensi del relativo Contratto e limitato a € 10.000,00. 

Nella misura in cui le terze parti che Alfred24 assume per eseguire il Contratto hanno limitato la loro responsabilità a tale riguardo, tutti gli Accordi con Alfred24 la autorizzano ad accettare anche tali limitazioni di responsabilità per conto del Cliente. È esclusa qualsiasi responsabilità di Alfred24 per errori imprevisti da parte di queste terze parti. 

Alfred24 non è mai responsabile per danni o perdite derivanti dalla temporanea indisponibilità del sito Web o di un servizio, indipendentemente dalla base della responsabilità. Alfred24 non è mai responsabile per qualsiasi utilizzo non autorizzato dei codici di accesso. 

Le disposizioni di questo articolo non si applicano se il danno o la perdita derivano dall’intenzione o dall’inconsapevolezza intenzionale della gestione di Alfred24. 

Alfred24 non è mai responsabile della corretta esecuzione dei servizi di logistica e dei rapporti tra Cliente e Corriere, generati attraverso il codice di accesso personale del cliente. In questo caso il Cliente dovrà fare riferimento alle Condizioni Generali e particolari del Corriere, senza alcuna responsabilità di Alfred24, neppure solidale, subordinata o alternativa.

Reclami 

Se il Cliente non notifica per iscritto a Alfred24 il difetto di conformità di un articolo al Contratto entro otto (8) giorni dal suo ricevimento, non pu  più invocare tale difetto di conformità. Alfred24 non deve occuparsi di reclami relativi a lievi deviazioni. 

Se e nella misura in cui Alfred24 rileva che l’articolo consegnato non è conforme al Contratto, l’articolo verrà – a discrezione di Alfred24 – consegnato nuovamente o integrato, oppure verrà applicata una riduzione proporzionale del prezzo di acquisto. Se e nella misura in cui Alfred24 consegna Prodotti sostitutivi, il Cliente deve restituire immediatamente i Prodotti difettosi a proprie spese a Alfred24. 

Il Cliente deve dare comunicazione scritta dei reclami relativi alle fatture di Alfred24 entro otto (8) giorni dalla data della fattura. Trascorso tale periodo, le obiezioni non potranno più essere prese in considerazione e il Cliente avrà rinunciato ai suoi presunti diritti. 

Salvo diverso accordo scritto, Alfred24 non garantisce mai che un articolo consegnato sia adatto a uno scopo specifico.

Sospensione e risoluzione

Se, non appena e per tutto il tempo in cui il Cliente non adempie, non adempie puntualmente o non adempie adeguatamente a uno o più dei suoi obblighi nei confronti di Alfred24 ai sensi del 

Contratto, Alfred24 pu  sospendere completamente o parzialmente i suoi obblighi nei confronti del Cliente . In tal caso, il Cliente deve risarcire tutti i danni o le perdite risultanti subiti da Alfred24, inclusi ma non limitati ai profitti persi. Se e non appena il Cliente è inadempiente, Alfred24 pu  risolvere in tutto o in parte il Contratto con il Cliente. 

A causa della risoluzione, i crediti reciproci diventano immediatamente esigibili e pagabili. Il Cliente sarà quindi responsabile per i danni o le perdite subiti da Alfred24, inclusa la perdita di profitti e costi. 

Se e non appena il Cliente è dichiarato fallito o è stata presentata un’istanza di fallimento, richiede una moratoria sul pagamento dei debiti o perde il potere di disporre di tutto o parte dei suoi beni tramite sequestro conservativo, tutela o altro, Alfred24 pu  risolvere il Contratto senza intervento giudiziario e senza necessità di un avviso di inadempienza, a meno che il curatore fallimentare o l’amministratore non riconosca gli obblighi ai sensi del presente Contratto come debito immobiliare.

Riserva di proprietà

La proprietà dei Prodotti forniti da Alfred24 passa al Cliente solo dopo che il Cliente ha pagato tutto quanto dovuto a Alfred24 in base a un Contratto e / o alle presenti condizioni generali. Se e non appena si avvarrà di tale riserva di proprietà, Alfred24 potrà entrare in possesso dei Prodotti, ad esempio entrando nei locali / magazzino del Cliente. Se si verifica questa situazione, il Cliente dichiara che concederà a Alfred24 l’autorità incondizionata e irrevocabile per farlo. 

Fintanto che la proprietà dei Prodotti non è passata al Cliente, il Cliente non pu  gravare, alienare, dare in pegno, affittare, o in alcun modo o per qualsiasi motivo consentire loro di lasciare il suo controllo effettivo, ad eccezione di quanto previsto al paragrafo 4 del Questo articolo. 

Il Cliente pu  vendere i Prodotti nell’ambito delle sue normali operazioni commerciali, fermo restando che fino a quando il Cliente non avrà pagato per intero i Prodotti e adempiuto ai suoi altri obblighi nei confronti di Alfred24, su qualsiasi base, Alfred24 acquisirà i diritti del Cliente in relazione a i suoi clienti. Questi diritti includono espressamente tutte le azioni attuali e future e qualsiasi reclamo attuale e futuro per danni o perdita dei Prodotti. Se si verifica questa situazione, il Cliente dichiara che cederà questi diritti a Alfred24, che con la presente accetta questa cessione. 

Oltre alla riserva di proprietà a cui si fa riferimento in questo articolo, Alfred24 conserva un impegno non dichiarato su tutti i Prodotti consegnati al Cliente e ancora di proprietà di Alfred24, come garanzia per l’adempimento da parte del Cliente di tutti i 

reclami che Alfred24 ha o otterrà nei confronti del Cliente per qualsiasi motivo . Immediatamente su richiesta di Alfred24, il Cliente deve collaborare alla redazione dell’atto richiesto e alla sua registrazione. 

Il Cliente deve notificare immediatamente a Alfred24 qualsiasi azione di terzi relativa ai Prodotti appartenenti a Alfred24. Il Cliente deve assicurare adeguatamente i Prodotti in suo possesso e mantenerli assicurati contro furto, incendio, esplosioni, danni causati dall’acqua, ecc. E, su richiesta, inoltrare a Alfred24 una copia delle relative polizze.

Diritti di proprietà intellettuale 

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, come marchi e diritti d’autore per il nome Alfred24, il sito Web e il software sono conferiti a Alfred24 o ai licenziatari. Qualsiasi utilizzo del nome, del sito Web, del software o del loro contenuto di cui sopra, inclusa la riproduzione totale o parziale, la pubblicazione, la copia o l’archiviazione di tale contenuto diverso da quello per uso personale da parte del Cliente è vietato senza il previo, specifico e scritto consenso di Alfred24. Il Cliente non pu  rivendere o fornire Servizi o Prodotti acquistati da Alfred24 a terzi senza il previo, specifico e scritto consenso di Alfred24. 

Tutti i diritti di proprietà intellettuale sui Prodotti o Servizi forniti al Cliente sono attribuiti esclusivamente a Alfred24, ai suoi licenziatari o ai suoi fornitori. Il Cliente non pu  rimuovere, modificare o copiare, o far rimuovere, modificare o copiare a terzi, qualsiasi designazione riguardante la natura riservata o relativa a copyright, marchi, nomi commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale da o degli articoli forniti da Alfred24. Il Cliente acquisirà esclusivamente i diritti d’uso espressamente concessi in base alle presenti condizioni generali, al Contratto e alla legge. 

Un diritto d’uso a cui il Cliente ha diritto non è esclusivo e non pu  essere trasferito, dato in pegno o concesso in sublicenza.

Disposizioni finali

Qualora una qualsiasi parte di queste condizioni generali fosse ritenuta nulla o altrimenti inapplicabile, tale nullità o inapplicabilità non influirà sulle altre parti di queste condizioni generali. Le parti continueranno a rispettare gli impegni e gli obblighi che si avvicinano il più possibile all’effetto della parte nulla o altrimenti inapplicabile, nonché i termini di tutte le altre parti. 

In caso di violazione degli obblighi di cui agli articoli 4 (Riservatezza), 14 (Riserva di proprietà) e 15 (Diritti di proprietà intellettuale) delle presenti condizioni generali, il Cliente, senza necessità di richiesta o altro preavviso, perderà immediatamente penale dovuta ed esigibile di € 10.000,00 (diecimila euro) per ogni contravvenzione, più una penale di € 100,00 (cento euro) per ogni giorno o frazione di giornata in cui prosegue l’infrazione, in quanto contravvenzione continua, senza il possibilità di applicare detrazione, sospensione o compensazione, a favore di Alfred24 o dei suoi successori legali per titolo universale o particolare. Ci  si applica nonostante i diritti di Alfred24 al risarcimento nella misura in cui il suo danno o perdita supera la penale pagabile, il diritto a prestazioni specifiche, il diritto di condurre contenziosi (compresi eventuali procedimenti di provvedimenti urgenti), il diritto di ottenere un’ingiunzione e tutti gli altri diritti previsti dalla legge. Alla penale si aggiungeranno gli interessi commerciali legali che saranno dovuti dal giorno in cui la penale diventa esigibile. Solo la legge italiana si applica a tutti gli atti che Alfred24 esegue, inclusi gli accordi che conclude. 

Tutte le controversie derivanti da accordi conclusi tra le Parti saranno risolte esclusivamente dal tribunale di Udine. 

I presenti termini e condizioni generali sono stati redatti in una versione Italiana e una inglese. In caso di discrepanza tra il testo italiano e quello inglese, farà fede il testo italiano.