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Termini e Condizioni

Generali

Termini e Condizioni Generali

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da questo sito web dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita di servizi di spedizione sul Sito www.alfred24.it e di tutti i siti di proprietà di Alfred24 Tech S.r.l., e ne regolano l’utilizzo. Alfred24  (d’ora in avanti “l’intermediario ” o “la piattaforma” è  una piattaforma digitale finalizzata all’intermediazione dell’offerta commerciale di servizi di spedizione e  si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy, per esempio in seguito a modifiche a livello legislativo o normativo o delle funzioni del Sito. Le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso e per la durata di 10 (dieci) giorni a far data dalla modifica. Detta comunicazione potrà, a discrezione dello Intermediario, essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email. La vendita on line dei servizi sul Sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005, del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003. Di seguito si riportano i Termini e Condizioni di vendita applicabili a qualsiasi Servizio di spedizione venduto sul Sito.

Definizioni

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Intermediario o piattaforma:  Alfred24

Termini e Condizioni o Contratto l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra l’intermediario e l’Utente.

Sito: alfred24.it, app.alfred24.it, blog.alfred24.it, support.alfred24.it e tutti gli altri siti web gestiti da Alfred24 Tech S.r.l.

Servizi di spedizione: L’intermediario fornisce all’Utente un efficace e sicuro strumento di spedizione che compara attraverso un algoritmo di AI (Intelligenza Artificiale) i prezzi di corrieri e operatori postali nazionali e internazionali. La piattaforma fornisce agli Utenti informazioni chiare e aggiornate su costi, tempi e modalità di spedizione da parte dei vari Vettori integrati e convenzionati. L’Utente può navigare tra le opzioni proposte, verificare costi, tempi e modalità di spedizione, e infine selezionare il Vettore più in linea con le proprie esigenze creando in autonomia la propria spedizione.
Il Tool Alfred24 è disponibile anche in versione Plugin e Plug&Play e permette di importare gli ordini dai propri canali digitali e/o fisici e trasformarli in spedizioni. Il Servizio alfred24 è fruibile anche in Point e Network convenzionati di Prossimità sul territorio Italiano e consente di gestire accettazione di spedizioni, consegne del mondo e-commerce e resi.

Il sistema Alfred24 è una soluzione Ibrida che consente, inoltre, all’Utente di un utilizzare la piattaforma anche con i propri contratti con i Vettori integrati, in questo caso l’Utente dovrà riconoscere una fee ad Alfred24 per ogni lettera di vettura creata dal sistema oppure potrà sottoscrivere un abbonamento mensile in base al numero di spedizioni.

Vettore: Società di trasporti che, su incarico dell’intermediario per conto dell’Utente, esegue, sotto la propria responsabilità, il contratto di trasporto.

Utente: qualsiasi soggetto che acquista i servizi di spedizione venduti tramite il Sito.

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei alla attività professionale o imprenditoriale.

Alfred24: è il brand di proprietà della Alfred24 Tech s.r.l., con sede legale in Udine, Via jacopo Linussio 51, 33100 Italia, iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Udine al numero UD-298189 pec: alfred24@pec-legal.it;

Servizio: un servizio fornito da Alfred24 all’utente, inclusi ma non limitati a materiali di imballaggio;

Utente: l’altra parte di Alfred24 e le persone giuridiche appartenenti al suo gruppo;

Offerta: una proposta di Alfred24, inclusi ma non limitati a preventivi, listini prezzi e informazioni pertinenti nelle mailing di Alfred24 o menzionati sul suo sito Web;

Definizioni aggiornate al 08.11.2022

 

 

Art. 1. Ambito di Applicazione

Le Condizioni di Registrazione applicabili sono quelle in vigore alla data di Registrazione.

Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione Termini e Condizioni disponibile nella sezione “Profilo” della Piattaforma. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni di Registrazione più aggiornate.

La Registrazione è consentita a utenti B2B, B2C e Point.

Alfred24 si riserva il diritto di disattivare temporaneamente o permanentemente l’area di Registrazione e/o qualunque altra area del Sito. Alfred24 non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’utente o verso terzi per la modifica, la sospensione o la disattivazione dell’area di Registrazione e/o di qualunque altra area del Sito.

Art 2. Modalità della Registrazione

Per effettuare la Registrazione l’utente deve compilare il modulo di registrazione presente sul Sito, scegliendo, innanzitutto, l’opzione “Privato” o “Impresa/Titolare di Partita IVA” e “Point”. Se l’utente ha selezionato l’opzione “Privato”, egli deve indicare il nome, il cognome un indirizzo e-mail e una password. Se l’utente ha selezionato l’opzione “Impresa/Titolare di Partita IVA”, egli, dopo aver selezionato la voce corrispondente alla categoria di appartenenza nel relativo menù a tendina, deve indicare, se persona fisica, il nome, il cognome, un indirizzo e-mail e la password; se diverso da persona fisica, la denominazione o ragione sociale, la sede legale, il nome e cognome di una persona fisica di contatto, PEC, Partita IVA codice SDI, sito Internet e insegna del Negozio, un indirizzo e-mail e la password.

La Registrazione implica la accettazione delle presenti Condizioni:

  • E’ consentita una sola Registrazione per persona e/o ditta.
  • La Registrazione verrà confermata tramite e-mail all’utente che, per completare la procedura di Registrazione, dovrà cliccare sul link contenuto nella comunicazione ricevuta, per leggere e accettare Termini e Condizioni.
  • Alfred24 si riserva il diritto di non autorizzare un utente alla Registrazione.
  • Alfred24 potrà inoltre procedere alla sospensione o alla cancellazione della Registrazione di un utente in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione, dandone comunicazione all’utente con un preavviso di cinque giorni. Tale preavviso non sarà necessario nel caso di violazione da parte dell’utente di disposizioni di legge nonché nei seguenti casi:
    – violazione dei divieti di Registrazione di cui all’art. 1 delle presenti Condizioni;
    – violazione dei divieti di acquisto di cui all’art. 1 delle Condizioni Generali di Vendita;
    – verificarsi di una delle condizioni che determinano la risoluzione di diritto del contratto di acquisto, a norma dell’art. 3 delle Condizioni Generali di Vendita;
    – reiterati comportamenti anomali connessi all’acquisto dei prodotti offerti sul Sito.

L’utente può chiedere la cancellazione della Registrazione in ogni momento e per qualsivoglia ragione, comunicando tale decisione al Servizio Clienti di Alfred24.

Art. 3. Obblighi dell’utente

L’utente garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di Registrazione sono complete e veritiere.

Le credenziali di autenticazione indicate dall’utente al momento della Registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi.

L’utente deve tenere segrete tali credenziali e assicurarsi che nessuno vi abbia accesso.

L’utente deve informare senza indugio Alfred24 in caso di sospetto uso indebito e/o di divulgazione delle proprie credenziali di autenticazione.

Art. 4. Responsabilità e manleva

Alfred24 non può garantire la veridicità dei dati forniti dagli utenti in sede di Registrazione. Essa, pertanto, non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti e indiretti, subiti a causa dell’utilizzo di dati falsi da parte degli utenti.

L’utente accetta di tenere indenne Alfred24 e tutte le società del gruppo a cui essa appartiene da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da o in qualsiasi modo collegato alla violazione delle presenti Condizioni di Registrazione, delle regole ivi incorporate e di qualsiasi norma di legge applicabile.

Art. 5. Legge Applicabile

Le presenti Condizioni di Registrazione sono disciplinate dalla legge italiana.

Termini e Condizioni Utilizzo Software alfred24

1. Oggetto del Contratto

I presenti Termini e condizioni di vendita sono validi tra l’intermediario e qualsiasi Utente che effettua, in qualità di Consumatore ai sensi delle normative vigenti, un acquisto sul Sito. 

Oggetto del presente contratto è:

  1. a) l’acquisto di una o più spedizioni per mezzo dell’intermediario; Importazione degli ordini e-commerce e trasformazione in spedizioni

Utilizzo della piattaforma tramite contratti diretti con i propri vettori e stampa della lettera di vettura

Utilizzo del servizio alfred24 per l’accettazione, la consegna e lagestione di resi.

  1. b) l’acquisto di Credito sul Wallet (tramite l’emissione di voucher multiuso trasformato in crediti AfredCoin, trattasi di un’operazione di ricarica con cessione di denaro esclusa dal campo di  applicazione dell’imposta ai sensi dell’art. 2, terzo comma, lett. a),del d.P.R. n. 633 del 1972) del Sito al
    fine di comprare i servizi alfred24 e le spedizioni dai Vettori per mezzo dell’intermediario. Il contratto stipulato con l’intermediario comporta il conferimento di un mandato che autorizza l’intermediario a contattare il Vettore sceltodall’Utentee concludere, in nome proprio e per conto dell’Utente, un contratto di trasporto per la consegna della merce. I Termini e Condizioni di cui al presente documento si applicano a tutte le spedizioni affidate all’intermediario. Le spedizioni si intendono prese in carico alle condizioni predisposte dal Vettore, i cui servizi devono essere richiesti dall’intermediario per conto del proprio mandante ed in forza del mandato ricevuto.
2. Modifiche ai Termini e Condizioni

L’intermediario si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali, dandone comunicazione agli Utenti nella propria homepage. In questo caso le modifiche saranno efficaci a norma di legge, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione e comunque decorsi dieci giorni dalla loro pubblicazione. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estende alle restanti clausole dei presenti termini e
condizioni.

3. Modalità di Registrazione

Al fine di poter acquistare i Servizi di spedizione, l’Utente deve effettuare un’apposita registrazione, attraverso la quale inserire:

  • i dati dell’Utente che effettua l’ordine;
  • i dati del mittente che può non coincidere con l’Utente che effettua l’ordine;
  • i dati del destinatario che possono non coincidere con i dati del destinatario;
  • il codice fiscale e/o la Partita Iva, codice SDI e PEC per la fatturazione;
  • un indirizzo e-mail al quale verranno inviati tutti i documenti quali ad esempio le lettere di vettura e la fattura;

L’Utente che si registra al Sito deve fornire tutti i dati richiesti dal Form di iscrizione, ed è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Fornitore di inviare una mail all’utente che deve confermare il suo indirizzo mail a seguito di conferma tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione. L’Utente può registrarsi al Sito anche tramite il proprio account di piattaforme terze indicate nel Sito stesso. L’Utente potrà in qualsiasi momento cancellare i propri dati dal Sito web utilizzando le funzionalità predisposte attivate dal relativo pulsante. Tutti i dati trasmessi
saranno trattati nel massimo rispetto della normativa sulla tutela della Privacy. L’intermediario li utilizzerà esclusivamente per portare a termine gli ordini e solo nel caso in cui sia espresso esplicito consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni sulle sue iniziative, quali novità o sconti promozionali.

4. Procedura d’Acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei Servizi di spedizione offerti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla discrezionale accettazione dell’intermediario. L’Utente deve selezionare il servizio da acquistare e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle eventuali ed ulteriori spese indicate nella pagina di riepilogo.

Le dimensioni e il peso delle spedizioni sono inseriti dall’Utente sotto la propria responsabilità. Tali informazioni verranno verificate presso gli HUB dei vari corrieri utilizzando strumenti certificati, che determinano la tariffa in base al peso, al volume rilevato e alle zone di partenza e consegna dei colli. Le tariffe e le condizioni applicate sono quelle contrattualizzate con Alfred24. Pertanto, l’Utente approva e accetta irrevocabilmente le condizioni dei vari corrieri, come pubblicato sui loro siti, insieme ai relativi termini e condizioni, incluse eventuali modifiche apportate senza preavviso.
L’Utente autorizza Alfred24 a emettere fatture a conguaglio per eventuali differenze riscontrate, spese accessorie e colli restituiti al mittente. Inoltre, autorizza Alfred24 a addebitare l’importo sul wallet e/o a compensare l’importo delle fatture con eventuali contrassegni e/o aggi da riscuotere. Questi importi verranno liquidati sul wallet per garantire la capienza necessaria al pagamento delle fatture. In assenza di liquidità sufficiente sul wallet, l’utilizzo della piattaforma sarà bloccato automaticamente fino al saldo del debito.
Il contratto si considera concluso nel momento in cui l’ordine viene fatturato dal corriere e non viene rilevata alcuna eccedenza o differenza.

Con la sottoscrizione della presente autorizzazione e l’adesione alle Condizioni Generali di Contratto di Alfred24 Tech srl, il Cliente autorizza irrevocabilmente Alfred24 Tech srl a incassare, tramite Ri.Ba., RID, addebito Wallet o carte di credito, i corrispettivi e gli altri importi previsti dal Contratto. Questa autorizzazione si estende anche a eventuali eccedenze addebitate a causa di rilevazioni di peso e/o misure diverse da quelle dichiarate per il pacco spedito, colli irregolari fuori misura, non sovrapponibili, extra peso, apertura di dossier, giacenze, svincolo giacenza, mancato pagamento contrassegni, correzione dell’indirizzo, resi, situazioni di emergenza, e indistintamente tutte le spese che potrebbero essere addebitate ad Alfred24 Tech srl dai vettori, entro 12 mesi dall’utilizzo dei servizi.
Il Cliente consente, pertanto, ad Alfred24 Tech srl di inviare le disposizioni di addebito continuativo all’ente emittente della propria carta di credito, tramite i gateway di pagamento utilizzati, o alla banca associata, per la propria utenza e per tutte quelle ad esso riconducibili e/o collegate. Inoltre, il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente ad Alfred24 Tech srl qualsiasi variazione del rapporto con l’ente emittente (ad esempio, in caso di scadenza, cambio numero, smarrimento, furto, sostituzione della carta di credito o cessazione del rapporto).

In caso di utenze sospette, duplicate o fraudolente, Alfred24 Tech SRL si riserva il diritto di sospendere immediatamente e senza preavviso l’utenza. Potrà anche richiedere documentazione che attesti l’identità e l’autenticità dei dati anagrafici forniti. In tali situazioni, le somme presenti nel wallet saranno bloccate e i contrassegni incassati potranno essere trattenuti a garanzia o per il pagamento di eventuali crediti. Inoltre, i pacchi in transito potrebbero essere bloccati a titolo precauzionale, fino all’emissione delle fatture di conguaglio relative ai mesi in cui sono state effettuate le spedizioni.

Il Cliente autorizza Alfred24 Tech SRL a trasferire somme da tutti i wallet positivi a quelli negativi, sia per la propria utenza che per tutte quelle ad essa riconducibili e/o collegate.

Infine, Alfred24 Tech SRL si riserva la facoltà di richiedere un deposito cauzionale, a sua discrezione, di un importo che ritiene congruo in base alla valutazione dell’affidabilità del Cliente.

4.1 Accettazione dell’Ordine

L’Utente, inserendo un ordine sul Sito, richiede a tutti gli effetti la presa in carico di una spedizione. È data facoltà all’intermediario di rifiutare la richiesta entro 48 ore dal relativo inserimento. Salvo che il rifiuto non sia imputabile all’Utente, l’intermediario rimborserà a quest’ultimo il prezzo pagato, tramite il medesimo strumento di pagamento usato dall’Utente per effettuare il pagamento, ove
possibile.

4.2 Annullamento dell’Ordine

In seguito alla conferma, l’intermediario inoltra l’ordine al Vettore. È possibile annullare l’ordine fino al momento in cui l’Utente non affida al Vettore la spedizione. In caso di annullamento, nelle modalità e termini di cui sopra, l’intermediario provvederà a riaccreditare la somma spesa dall’Utente escluse le spese di Pick Up se non sono gratuite. Nel momento in cui l’Utente dovesse utilizzare il codice di spedizione per il quale ha richiesto e ottenuto l’annullamento, lo stesso  prende atto e accetta che l’intermediario provvederà in automatico a prelevare le somme occorrende per la spedizione oltre ad una penale di € 25,00.
In nessun caso è possibile apportare modifiche ai dati dell’ordine di spedizione.

4.3 Divieto di Cessione di Lettera di Vettura – Conseguenze della Cessione – Limiti e Rinuncia all’Esercizio di Azioni

In assenza di specifica autorizzazione scritta rilasciata da soggetto munito di idonei poteri, la lettera di vettura non è trasferibile a terzi ad alcun titolo o ragione. Qualora il Cliente abbia disatteso il divieto di cessione di lettere di vettura, Alfred24 si riserva la facoltà di sospendere, anche senza preavviso, qualsiasi tipologia di servizio e di risolvere di diritto gli accordi intercorsi, fatta salva la richiesta di risarcimento di danni ulteriori.

Fermo restando quanto sopra, nella ipotesi di cessione di lettere di vettura, anche se autorizzata, il Mittente/Cliente rimarrà l’unico interlocutore e l’unico soggetto legittimato, nei confronti di Alfred24, ad avanzare richieste in relazione alle prestazioni eseguite delle quali Alfred24 risponderà, in ogni caso, nei limiti ed ai sensi delle presenti condizioni.

Il Cliente/Mittente si impegna, anche per gli effetti di cui all’art. 1381 c.c., in relazione alle prestazioni eseguite ai sensi delle presenti condizioni, a fare in modo che soggetti terzi non avanzino pretese, ad alcun titolo, nei confronti di Alfred24.

Inoltre, il Cliente rinuncia espressamente, sin d’ora, a chiamare in giudizio Alfred24 per pretese di terzi cessionari di lettere di vettura o, comunque, per pretese derivanti da tale cessione. Rinuncia, inoltre, a rivalersi nei confronti di Alfred24 in caso di rimborso, risarcimento danni, previsti anche da provvedimenti giudiziari o transazioni, per l’effetto dei quali il Cliente stesso sia stato obbligato a corrispondere somme. Inoltre, in relazione all’ipotesi sopra citata, qualora Alfred24 per l’effetto di qualsivoglia provvedimento, anche giudiziario, sia stata condannata a rispondere oltre i limiti di cui alle presenti condizioni generali, il Cliente si impegna a rifondere la stessa Alfred24. 

Il Cliente/Mittente, nella ipotesi di cessione di lettere di vettura di Alfred24 a terzi, rimarrà l’unico soggetto responsabile nei confronti dei terzi medesimi, in relazione a pretese avanzate, sia in via giudiziale sia in via extragiudiziale.

L’utilizzo fraudolento della piattaforma e dei servizi, la comunicazione di dati falsi, inclusi pesi e misure delle spedizioni, nonché la creazione di profili duplicati o falsi, sono perseguibili per legge ai sensi dell’art. 640 del Codice Penale.

Inoltre, il danneggiamento informatico o l’alterazione del codice della piattaforma, dei dati o dei programmi informatici di terzi, è anch’esso perseguibile per legge ai sensi dell’art. 635 bis del Codice Penale.

Tali comportamenti saranno denunciati immediatamente alla Polizia Postale ed altre autorità competenti.

5. Prezzi e Spese

I prezzi dei Servizi di spedizione sono esposti in euro. Tutti i prezzi includono l’IVA se dovuta In particolare, nel modulo d’Ordine, nella conferma dell’Ordine e nella relativa ricevuta/fattura saranno riportati in dettaglio il prezzo del Servizio comprensivo di IVA ed eventualmente gli altri tributi dovuti. L’Utente prende atto e accetta che i prezzi dei Servizi e delle Spedizioni possono subire delle variazioni senza alcun preavviso in quanto legate anche all’oscillamento del fuel.

6. Modalità di Pagamento e Fatturazione

L’intermediario utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti. Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente. Ai fini del pagamento, l’Utente può utilizzare, se disponibili, i crediti AlfredCoin presenti all’interno del proprio Wallet. Tra le modalità di pagamento sono comprese:

  • Attraverso pagamenti immeditati con le principali Carte di Credito: Visa, MasterCard, American Express e JCB, Visa Electron, Carte di credito ricaricabili, bancomat Maestro abilitati attraverso il
    gateway di pagamento Stripe. L’importo della transazione verrà addebitato sulla carta al momento dell’acquisto dei crediti AlfredCoin o della singola spedizione. Il sistema di pagamento Stripe offre un servizio che è stato verificato da un revisore certificato PCI ed è certificato PCI Service Provider level 1, che è il livello di certificazione più meticoloso disponibile nel settore dei pagamenti digitali. Per questo motivo Alfred24 offre un alto livello di sicurezza nelle transazioni di
    pagamento ai propri clienti.
  • Bonifico bancario con accredito sul wallet entro 24/48 ore dalla verifica di accredito sul c/c bancario di Alfred24
  • Compensazioni tra contrassegni e/o aggi senza commissioni
  • L’intermediario entro ogni 10 del mese successivo all’erogazione del servizio, avvierà un ciclo di fatturazione elettronica tramite SDI (Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate) nei confronti dell’utente.

6.1 Pagamento in Contrassegno

L’Utente può avvalersi del servizio di “spedizione in contrassegno”, attivando il quale l’intermediario, tramite il Vettore, si incarica di raccogliere presso il destinatario il denaro dovuto al mittente o all’Utente se persona diversa dal mittente e di consegnarlo a quest’ultimo. Tale servizio potrà essere revocato dall’intermediario in  qualsiasi momento a suo insindacabile giudizio. In ogni caso, l’opzione di pagamento in contrassegno è possibile esclusivamente entro il limite consentito per le transazioni in contante. L’Utente che intenda avvalersi di tale servizio sarà tenuto al pagamento anticipato della spedizione, come per qualunque altra spedizione, secondo le tariffe dedicate presenti sul Sito dell’intermediario. L’Utente che intenda spedire la propria merce con pagamento in contrassegno, oltre agli obblighi a carico di qualsiasi Utente, è tenuto, pena la non accettazione dell’ordine:

  1. a) apporre la lettera di vettura compilata in ogni sua parte, ben visibile, applicata in modo da evitarne strappi e staccature accidentali, con la dicitura chiara ed inequivocabile “CONTRASSEGNO”, indicandone altrettanto in maniera chiara ed inequivocabile il valore in euro;
    b) indicare le coordinate bancarie nell’apposito campo sul proprio profilo della piattaforma, i dettagli di accredito tramite bonifico  per la rimessa del denaro raccolto da parte dell’intermediario al momento dell’acquisto del servizio, in caso di bonifico bancario verrà addebitato il costo di gestione del contrassegno pari ad € 1,50 per singolo bonifico, che potrà comprendere più contrassegni ma verrà addebitato solo il costo di € 1,50;
    c) su richiesta sarà possibile liquidare i contrassegni direttamente sul wallet e le spese di gestione non verranno addebitate.
  1. La rimessa del contrassegno incassato sarà erogata dopo che i corrieri avranno liquidato Alfred24, secondo le tempistiche previste dal contratto del corriere stesso, evidenziate sul proprio Sito. In mancanza anche solo di parte dei dati sopra richiesti o in presenza di dati di tipo diverso da quelli previsti (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, una modalità di incasso diversa dal contante), l’intermediario sarà esonerato da qualsivoglia responsabilità relativa al mancato incasso del contrassegno, inoltre verranno addebitati eventuali costi extra di gestione (es. spedizione assegni).
  2. Sul Sito è disponibile un Wallet pre-pagato a scadenza. Il servizio consiste nell’acquisto anticipato di un credito (AlfredCoin) e consente di evitare l’effettuazione di una nuova transazione economica per ogni spedizione e di beneficiare di eventuali sconti. Effettuando il login al proprio profilo e selezionato il Wallet, gli Utenti entrano in una sezione specifica nella quale possono controllare, gestire ed integrare il proprio credito. Il credito può essere alimentato tramite ricariche in tagli che saranno definiti dall’intermediario di volta in volta sul Sito. Il credito acquistabile e la relativa eventuale scontistica sulle tariffe in vigore sono insindacabilmente fissati dall’intermediario. Pertanto, l’acquisto del credito non comporta la fissazione né delle tariffe per le spedizioni in quel momento applicate sul Sito, né di qualsivoglia altro parametro. Il credito può essere speso unicamente sul Sito ed entro il termine di 12 (dodici) mesi a partire dalla data di acquisto. Al termine dei 12 (dodici) mesi il credito verrà azzerato. L’Utente, entro il medesimo tempo, potrà contattare l’intermediario tramite la mail amministrazione@alfred24.com, per richiedere la restituzione di eventuali somme residue presenti nel Wallet. Le suddette somme saranno restituite nella misura minima di euro 10,00 fino al 15% del valore delle somme residue presenti. La restante somma sarà trattenuta dal Fornitore a titolo di rimborso spese amministrative di gestione pratica. L’Utente prende atto e accetta che
    eventuali crediti caricati nel saldo non acquistati e pertanto gratuiti, legati a promozioni o sconti, non sono mai rimborsabili.
  3. Il credito potrà essere restituito dopo che Alfred24 avrà completato il ciclo di fatturazione relativo ad eventuali eccedenze riguardanti il mese dell’ultima spedizione effettuata dall’Utente.

6.2 Termini di Pagamento e Decorrenza degli Interessi di Mora

Dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, sull’importo dovuto decorrono i previsti interessi moratori, salvo che il debitore dimostri che il ritardo nel pagamento del prezzo è stato determinato dall’impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile. A tali fini, per “importo dovuto” si intende la somma che avrebbe dovuto essere pagata entro il termine contrattuale o legale di pagamento, comprese le imposte, i dazi, le tasse o gli oneri applicabili indicati nella fattura o nella richiesta equivalente di pagamento.

6.3 Maturazione autometica senza atto di messa in mora del debitore

Gli interessi moratori decorrono “automaticamente”, senza che sia necessario uno specifico atto del creditore che costituisca in mora il debitore. Termini di Decorrenza degli interessi moratori

6.4 Misura degli interessi Moratori

Gli interessi legali di mora previsti dalla disciplina in esame sono pari: al tasso di riferimento della Banca centrale europea (BCE), reso noto ogni sei mesi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze mediante pubblicazione di un apposito comunicato sulla Gazzetta Ufficiale maggiorato di 8 punti percentuali.

7. Disponibilità del Servizio

L’intermediario si impegna a mantenere aggiornata la lista dei Servizi di spedizione disponibili sul Sito offerti dai Vettori convenzionati. È tuttavia possibile che, successivamente alla conferma dell’ordine, e in conseguenza di eventi difficilmente prevedibili ed estranei alla sfera d’intervento dell’intermediario, una parte o tutti i servizi ordinati non siano più disponibili o siano disponibili a condizioni differenti rispetto a quelle originariamente prospettate. In tali casi, l’intermediario contatta l’Utente per verificare il suo interesse all’acquisto di un differente Servizio, anche attraverso un diverso Vettore. In assenza di accordo, l’ordine viene cancellato per la parte relativa al servizio indisponibile. Le eventuali somme pagate sono restituite all’Utente senza ritardo.

8. Obblighi dell’Intermediario

L’intermediario, in qualità di mandatario, è tenuto a stipulare con il Vettore prescelto dall’Utente un
contratto di trasporto per la spedizione della merce. L’intermediario esegue il mandato affidato nell’interesse del mandante e adotta, nell’adempimento delle proprie obbligazioni, la diligenza del buon padre di famiglia.

9. Obblighi dell’Utente

L’Utente con l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni si impegna a fornire in modo veritiero e corretto tutte le informazioni richieste dall’intermediario mediante l’interfaccia del Sito. L’Utente è tenuto ad indicare con precisione e veridicità:

  1. i propri dati personali;
  2. i dati del mittente se diversi da quelli dell’Utente;
  3. il contenuto della spedizione;
  4. l’indirizzo completo del destinatario o di destinazione se diverso dal destinatario;
  5. il peso e le dimensioni esatte della merce oggetto di spedizione.

L’Utente prende atto che se per effetto di un comportamento a lui imputabile, il peso e/o il volume dei colli spediti dovessero essere maggiore rispetto a quello dichiarato al momento dell’acquisto, il Vettore potrebbe addebitare all’intermediario la differenza di prezzo riscontrata rispetto a quanto dichiarato.
L’Utente in tal caso manleva l’intermediario da ogni responsabilità circa i rilevamenti effettuati da parte del Vettore. In tali circostanze, l’Utente prende atto e accetta che l’intermediario:

  1. contatterà via mail l’Utente per richiedere il versamento della differenza e avvertirlo che in mancanza provvederà al recupero delle somme;
  2. addebiterà all’Utente la differenza di prezzo rispetto al prezzo di vendita per quella fascia di peso scalando il maggiore importo dovuto dal credito acquistato sul Sito;
  3. in caso di episodi di errata indicazione di peso e volume dei colli per numero 5 (cinque) all’anno, l’intermediario bloccherà l’account dell’Utente con conseguente perdita di eventuali crediti acquistati sul Sito.
  4. a seguito del blocco dell’account l’Utente non potrà più aprire un nuovo account. L’intermediario verificherà sempre a tal fine i codici fiscale o altri dati identificativi degli account.

L’Utente è altresì tenuto ad imballare la merce con modalità idonee a proteggerla dai rischi ordinari di trasporto, inclusi i relativi processi di smistamento. Deve avere la cura di selezionare il giusto tipo di imballo e di utilizzare le corrette protezioni affinché il suo oggetto/prodotto arrivi integro a destinazione. L’imballaggio di un oggetto è sempre e comunque a carico del mittente. Qualora il Vettore accetti la spedizione non correttamente imballata, sarà a carico dell’Utente la penale relativa all’imballaggio che sarà determinata in base alle tariffe del singolo Vettore. Per imballare correttamente un pacco, consultare la guida disponibile qui. In caso di errate e/o inesatte informazioni, imballaggio non idoneo ovvero di altre omissioni attribuibili all’Utente lo stesso sarà tenuto a manlevare e tenere indenne l’intermediario da qualunque pregiudizio subito. Nel caso in cui una spedizione disposta dall’Utente e presa in carico dall’intermediario dovesse comportare la violazione di norme imperative, nazionali ed internazionali, anche in materia di sicurezza dei trasporti, l’Utente s’impegna a tenere indenne e manlevato l’intermediario da ogni e qualsivoglia pregiudizio ne dovesse derivare.

10. Responsabilità del Vettore

I servizi connessi al contratto di trasporto sono erogati direttamente dal Vettore, secondo le condizioni dallo stesso definite e sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità. Di conseguenza, l’intermediario non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per la corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali gravanti sul Vettore. L’Utente sceglie il vettore a suo insindacabile giudizio e prende atto
e accetta che lo stesso non potrà formulare, nei confronti dell’intermediario, alcuna richiesta di risarcimento del danno per, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il mancato rispetto dei tempi di consegna, la mancata consegna, il danneggiamento e/o la perdita totale o parziale della merce spedita. Resta comunque fermo il diritto dell’Utente di agire direttamente nei confronti del Vettore inadempiente.

11. Limiti di Responsabilità

L’Utente esonera espressamente l’intermediario da ogni responsabilità per la perdita o l’avaria della merce trasportata o per il ritardo nella sua consegna.
L’Utente prende atto e accetta che l’intermediario potrà addebitare e prelevare dal Wallet dell’Utente stesso eventuali somme a lui addebitate dal Vettore, anche tramite compensazioni con contrassegni e/o aggi da liquidare.
L’Utente prende atto che i trasporti in Italia vengono assunti dal Vettore secondo il limite risarcitorio previsto dalla legge all’art. 1696 C.C. che, in caso di perdita o avaria della merce trasportata, è pari a Euro 1 per chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata, salvo dolo o colpa grave del Vettore. Ai trasporti per l’estero verrà applicato il limite risarcitorio previsto dalla Convenzione di Ginevra CRM (i.e. diritti speciali di prelievo x coefficiente 8,33 = risarcimento al kg di peso lordo di merce perduta o avariata), per perdita e avaria merce, nonché il limite in essa previsto in caso di ritardo nella consegna. L’Utente dovrà comunicare per iscritto al Vettore, a pena di decadenza, entro 8 giorni di calendario dalla data di accettazione della spedizione per le spedizioni nazionali e 21 giorni
per le spedizioni internazionali, salvo, per queste ultime, di un diverso termine ove previsto da una norma inderogabile, eventuali reclami relativi alla responsabilità del Vettore per perdita o avaria della merce trasportata e ritardo nella sua riconsegna.

12. Spedizioni Vietate

L’intermediario si riserva il diritto di rifiutare ordini riguardanti merci che, a sua esclusiva discrezione, ritenga pericolose, incluse, ma non limitatamente a, quelle specificate nelle istruzioni tecniche dell’International Civil Aviation Organisation (ICAO), nella regolamentazione sulle merci pericolose dell’International Air Transport Association (IATA), nel codice dell’International Dangerous Goods (IMGD), nell’Accordo Internazionale Europeo concernente il trasporto internazionale di merce pericolosa su strada (ADR), o in ogni altra normativa nazionale od internazionale applicabile al trasporto di merci pericolose (ADR), o in ogni altra normativa nazionale od internazionale applicabile al trasporto di merci pericolose. In ogni caso non può essere commissionata la spedizione degli articoli elencati qui nell’apposita sezione pubblicata sul Sito. È inoltre vietata la spedizione degli oggetti preziosi. Se, per qualunque motivo e/o causa, ciò dovesse avvenire, la spedizione verrà eseguita a esclusivo rischio dell’Utente.

13. Documentazione richiesta, Dogana e Giacenza

13.1 Lettera di Vettura

L’Utente dovrà corredare ciascuna spedizione di apposita lettera di vettura ai fini della corretta esecuzione del presente contratto di spedizione. La lettera di vettura è scaricabile dall’area riservata. Qualora in fase di ritiro la spedizione fosse priva di lettera di vettura, il Vettore avrà diritto di non prendere in carico la spedizione. Qualora il Vettore prendesse in carico la spedizione anche in mancanza della lettera di vettura, l’intermediario non potrà garantire che il prezzo corrisposto dall’Utente non subisca variazioni che dipendono esclusivamente dalla discrezionalità del Vettore.

13.2 Pratiche doganali

Qualora l’Utente richieda all’intermediario il disbrigo di pratiche doganali, l’Utente stesso garantisce, sotto propria personale responsabilità, che la relativa merce possa essere legalmente esportata nello Stato di destinazione e che possa transitare liberamente attraverso eventuali Stati intermedi. L’Utente garantisce altresì che la documentazione d’accompagnamento è completa, autentica, priva di alcuna irregolarità, conforme alle norme vigenti e che la merce stessa sia in regola con la n ecessaria marcatura e/o con ogni altra disposizioni di legge in materia. L’Utente, anche in ossequio alla normativa sulla protezione dei dati personali, con la presente clausola autorizza l’intermediario al trattamento di qualunque dato utile per le operazioni di trasporto e sdoganamento e per il disbrigo di qualunque altra pratica amministrativa e/o operativa a ciò connessa o richiesta dalle autorità doganali e giudiziarie, tramite qualunque strumento, sia elettronico che cartaceo. L’intermediario si riserva il diritto di trattenere la merce nei propri magazzini fino all’integrazione di documentazione mancante e al completo pagamento delle ulteriori fee dovute dall’Utente.

13.3 Giacenza

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva dell’intermediario, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso all’Utente. Pertanto, l’Utente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte dell’intermediario.

14. Diritto di Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva dell’intermediario, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso all’Utente. Pertanto, l’Utente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte dell’intermediario.

15. Esonero di Responsabilità

Le parti convengono quanto segue:

  • l’Utente si impegna a non trasmettere e rendere disponibile materiale illecito, coperto da diritti d’autore e ogni altro diritto tutelato, materiale in cui siano inclusi marchi e segnali distintivi di cui l’Utente non sia autorizzato a disporre, con esonero dell’intermediario da ogni responsabilità al riguardo;
  • l’Utente esonera l’intermediario da ogni responsabilità per la mancata o corretta esecuzione nei tempi previsti dei servizi oggetto del presente contratto o danni da essi derivanti da cause di forza maggiore;
  • l’Utente esonera l’intermediario da ogni responsabilità in caso di erronea indicazione del peso e del volume della merce oggetto della spedizione, in caso di smarrimento, furto, danneggiamento della merce oggetto della spedizione;
  • le Parti accettano che in caso di qualsiasi tipo di controversia inerente o derivante dal presente contratto per la quale l’intermediario sia ritenuto responsabile in qualsiasi modo, la conseguente richiesta di risarcimento del danno, non potrà eccedere il valore del servizio acquistato;
  • L’Utente esonera l’intermediario e accetta di essere unico responsabile nel caso abbia effettuato spedizioni illecite o comunque contrarie a norme imperative, ivi inclusi i diritti di proprietà intellettuale e industriale di terzi; abbia richiesto la spedizione di beni il cui trasporto o detenzione siano perseguiti penalmente quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sostanze stupefacenti, armi, materiale pedo-pornografico, animali protetti, opere d’arte trafugate; utilizzi il Servizio per beni il cui spostamento richiede la preventiva autorizzazione da parte dell’autorità di pubblica sicurezza, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, armi, farmaci, rifiuti speciali;
  • L’utente esonera l’intermediario in caso di irreperibilità del destinatario e l’impossibilità di poter consegnare il collo e autorizza l’addebito di eventuali spese di giacenza, apertura pratica e rientro al mittente dei colli;
  • L’utente esonera l’intermediario in caso di documentazione errata o incompleta che causa l’impossibilità di poter consegnare il collo e autorizza l’addebito di eventuali spese di giacenza, apertura pratica e rientro al mittente dei colli.
16. Diritto di Recesso

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dall’Utente Consumatore con l’intermediario sarà di esclusiva competenza del Foro di Udine.

17. Trattamento Dati Personali (Privacy)

Si invita l’Utente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy). L’intermediario in qualità di Titolare del trattamento informa l’Utente che i Dati Personali dallo stesso forniti e acquisiti contestualmente alla registrazione nell’area ad acceso riservato del Sito, alla conclusione di un contratto d’acquisto on-line o al momento della navigazione sul sito attraverso i c.d.”log” di sistema, verranno trattati, mediante strumenti manuali, informatici e telematici per le finalità indicate nella Privacy Policy.

18. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative ai servizi del Sito devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

19. Legge Applicabile e Foro Competente

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dall’Utente Consumatore con l’intermediario sarà di esclusiva competenza del Foro di Udine.

20. Risoluzione delle Controversie

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare l’azienda.

21. Comunicazioni Ulteriori

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo: hello-it@alfred24.com Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni e in particolare quelle di cui agli artt.4,5,6,8,9,11,12,13,15,16,18,19 e 21.

Termini e Condizioni Referral Program alfred24

Si prega di leggere con attenzione i seguenti termini e condizioni relativi al nostro programma di referral “Referral Program”. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai presenti termini, in qualsiasi momento e senza preavviso, le quali saranno efficaci dal momento della pubblicazione. Continuando a partecipare al programma come Referrer o Nuovo Utente dopo eventuali modifiche, si accettano automaticamente i termini aggiornati. Ci riserviamo inoltre il diritto di interrompere il programma in qualsiasi momento.

Definizioni

Referrer:  persona che partecipa al programma di referral “Referral Program”, condividendo il proprio link personale con altre persone.

Nuovo Utente: persona invitata alla piattaforma alfred24 attraverso il link personale del Referrer.

Link personale: link associato ad un codice univoco condiviso dal soggetto Referrer al Nuovo Utente, che consente di accertare la riferibilità del Referral.

Crediti: Referrer e Nuovo Utente ricevono il 10% di credito in più sull’importo della prima ricarica effettuata dal Nuovo Utente.

Wallet: borsellino elettronico con crediti a disposizione da spendere sulla piattaforma alfred24.

Regolamento Partner Program

ART. 1 – DEFINIZIONI E DISPOSIZIONI GENERALI

1.1 Ai sensi e per gli effetti di cui al presente Regolamento, i termini indicati con la prima lettera maiuscola hanno il significato di seguito riportato:

  • Per “Alfred24” si intende Alfred24 Tech S.r.l., con sede legale in Udine, Via Jacopo Linussio 51, CAP 33100 Udine, P.Iva 02922760307 e n. di iscrizione al registro delle imprese della CCIAA di Udine n. IT02922760307, capitale sociale € 358.112,01 I.V. REA UD – 298189;

  • Per “Proponenti” si intende Alfred24 Tech S.r.l.;

  • Per “Partner Program” o “Programma” si intende l’omonimo contratto di

    procacciamento di affari a titolo oneroso volto a fidelizzare i clienti e i soggetti indicati dai Proponenti, nei confronti del servizio “alfred24 “con durata 24 mesi dalla data di registrazione;

  • Per “Oggetto del Partner Program” si intende l’attività di procacciamento clienti per l’adesione di questi ultimi al servizio della piattaforma “alfred24”.

  • Per “Comunicazioni del Partner Program ” si intendono tutte le comunicazioni relative al Programma, di volta in volta pubblicate sul sito Internet di Alfred24, https://alfred24.it e/o sugli altri mezzi di comunicazione del Programma (ad esempio brochure, social, blog, e-magazine, newsletter).

  • Per “Regolamento Partner” si intende l’insieme di norme e regole contenute nel presente documento, sul sito alfred24, https://alfred24.it e/o nelle Comunicazioni del Programma, che disciplinano il funzionamento del Partner Program.

  • Per “Promotore” si intende la persona fisica, ditta individuale persona giuridica partecipante al Programma, in virtù della sua adesione e accettazione del Regolamento.

  • Per “Azienda” si intende la persona giuridica, ditta individuale, titolare di partita Iva, associazione professionale, sportiva o religiosa.

  • Per “Amministratore” si intende la persona fisica di riferimento dell’Azienda.

  • Per “Codice Partner” si intende il codice assegnato all’Azienda o al Promotore per la

    partecipazione al Partner Program per la gestione delle a partecipazione e la

    richiesta dei Premi.

  • Per “Username e Password” si intendono le credenziali di accesso alla sezione del

    sito https://alfred24.it scelte dal Promotore, nel rispetto dei criteri di sicurezza descritti sul sito Internet https://alfred24.it

1.2  I termini definiti al singolare hanno lo stesso significato al plurale e viceversa.

1.3  La partecipazione del Promotore al Programma è gratuita e soggetta all’accettazione del presente Regolamento. Con l’adesione al Programma, il Promotore o l’Azienda, per tramite dell’Amministratore, accetta integralmente il presente Regolamento e le sue eventuali modifiche.

1.4 I Proponenti si riservano, in qualunque momento, il diritto di modificare, anche parzialmente, il presente Regolamento, le modalità e le condizioni di partecipazione al Programma, i premi, la partecipazione di qualsiasi Partner del Programma.

Ogni modifica o integrazione sarà tempestivamente comunicata ai Promotori e alle Aziende mediante pubblicazione sul sito https://alfred24.it e/o attraverso le Comunicazioni del Programma.

I Promotori e le Aziende non hanno diritto a richiedere alcun rimborso o risarcimento nei confronti dei Proponenti, in relazione a modifiche obbligatorie per legge o comunque conformi alla normativa applicabile.

ART. 2 – DESTINATARI e DURATA

2.1 Destinatari dell’operazione sono tutte ossia le persone fisiche, le ditte individuali e le persone giuridiche, Soci e Aziende, che promuoveranno sotto qualsiasi forma l’adesione di nuovi soci al programma e i beni e servizi promossi dal Partner Program in base alle condizioni indicate nel presente Regolamento o secondo i termini e le modalità riportati sul sito Internet https://alfred24.it e/o nelle Comunicazioni del Programma. Il presente contratto non è indirizzato ad una generica categoria di “consumatori” bensì a professionisti intesi come operatori commerciali e dunque non è sottoposto alle norme sul “Codice del Consumatore” e collegate ed in particolare esula dall’ambito dell’art. 46 del Codice del consumatore. L’accettazione del presente contratto implica l’accettazione delle clausole in esso contenute, anche quelle eventualmente rientranti negli art. 1341 e 1342 c.c.

2.2 Il programma avrà decorrenza dal 15.02.2023 fino al 31/12/2023 salva la insindacabile facoltà dei Proponenti di prolungarlo e salvo quanto previsto al successivo art. 8.

ART. 3 – CONDIZIONI DI ADESIONE E PARTECIPAZIONE PER I PROMOTORI

3.1 Possono partecipare al Programma tutte le persone fisiche, che abbiano compiuto i 18 (diciotto) anni, le ditte individuali e le persone giuridiche così come individuate dal Codice Civile e dalle normative vigenti.

3.2 Per aderire al Programma è necessario iscriversi tramite il sito Internet oppure attraverso https://alfred24.it e/o altri canali di volta in volta comunicati dai Proponenti. L’iscrizione al Partner Program prevede la presa visione e l’accettazione integrale del presente Regolamento.

3.3 Ogni iscrizione è nominativa e comporta che il Promotore, sia esso persona fisica, persona giuridica o ditta individuale, fornisca i propri dati personali, con l’onere di comunicare eventuali variazioni tramite il sito Internet. Il Promotore garantisce la correttezza di tutte le informazioni fornite ai Proponenti e ne è il solo responsabile. Non è possibile l’iscrizione di più persone con medesimo codice numerico personale.

3.4 Dopo l’iscrizione su https://alfred24.it verrà fornito al Promotore un codice numerico personale, recuperabile nella sezione del sito riservata al Partner Program.

3.5 Sarà cura e responsabilità del Promotore assicurarsi che i clienti procurati si registrino inserendo il codice numerico che lo identifica per poter godere dei compensi economici previsti.

3.6 I Proponenti si riservano la facoltà di offrire iniziative promozionali a determinati gruppi di clientela. Attraverso la partecipazione a tali iniziative promozionali il Promotore può ricevere una serie di benefici aggiuntivi rispetto a quanto previsto dal Programma.

3.7 I Proponenti si riservano il diritto insindacabile di negare la partecipazione al Programma a coloro che non soddisfano i requisiti previsti dal presente Regolamento o di escludere gli stessi dal Programma, qualora la carenza dei predetti requisiti venga successivamente riscontrata. Qualora l’iscrizione o la partecipazione al Programma risulti non conforme alle previsioni vigenti del Regolamento, i Proponenti si riservano la facoltà di revocare l’iscrizione del Promotore, nonché di annullare eventuali premi e fee ottenute in precedenza e non ancora fruite.

ART. 4 – FEE E PREMIALITÀ

4.1 Al momento dell’iscrizione, il Promotore sarà automaticamente assegnato il livello Silver.
Il livello Silver garantisce al Promotore una fee del 10% del valore della prima ricarica effettuata dal nuovo cliente segnalato, una fee supplementare del 3% sulle vendite indirette generate dallo stesso cliente e una fee del 20% sui canoni per i servizi SAAS e per i servizi aggiuntivi attivati dai clienti segnalati.

4.2 Il Promotore avrà la possibilità di segnalare un secondo Promotore e percepirà il 2% del valore del transato indiretto generato dai clienti procacciati dal secondo Promotore. Tale diritto rimarrà valido per un periodo massimo di 12 mesi e potrà essere prolungato per altri 12 mesi a condizione che il Promotore raggiunga gli obiettivi di cui al punto 4.3 del presente contratto.

4.3 Al raggiungimento di 10 clienti che aderiscono al servizio Alfred24 e di un fatturato indiretto di €150.000,00 in 12 mesi, il Promotore avrà diritto a passare al livello Gold. Al conseguimento del livello Gold, al Promotore sarà riconosciuto un bonus extra di fine anno (a 12 mesi), in €1.000,00 (mille/00) una tantum.

4.4 Il Promotore è tenuto a mantenere il numero di adesioni procacciate e a incrementare il proprio parco clienti di 2 nuovi utenti ogni anno successivo al fine di mantenere le fee ricorrenti, le premialità e lo stato di Gold Partner.

4.5 I premi sono personali e non cedibili a terzi, pena la perdita dello status di Promotore e dei benefici maturati.

ART. 5 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

5.1 Le operazioni di trattamento dei dati personali sono necessarie per gestire la partecipazione del Promotore al Programma, per attribuire i Premi e gli altri vantaggi connessi alla partecipazione al Programma, secondo le modalità previste dal presente Regolamento, nonché per inviare comunicazioni istituzionali/di servizio funzionali alla qualità di Promotore ed alle possibili scadenze e/o benefici inerenti il Programma, come meglio descritto nell’informativa privacy relativa al Programma disponibile qui.

5.2 Come meglio specificato nell’informativa privacy disponibile qui, il Promotore potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR inviando una comunicazione presso Alfred24 Tech S.r.l. presso la sede legale oppure scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: Alfred24.eu@pec-legal.it , specificando, in entrambi i casi, (i) il nome e cognome (ii) il numero di iscrizione, (iii) i dettagli della richiesta.

5.3 Nel caso il Promotore ritenga che il trattamento dei dati personali avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR, ha diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando i riferimenti disponibili sul sito internet www.garanteprivacy.it o di adire le opportune sedi giudiziarie.

5.4 Laddove il Promotore e volesse formulare richieste inerenti alla gestione operativa del proprio profilo Partner nonché aggiornare i dati ivi contenuti o chiedere la cancellazione della iscrizione al Programma, potrà inviare una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: alfred24@peclegal.it specificando (i) il numero della iscrizione, (ii) il dettaglio della richiesta e fornendo (iii) la copia di un documento di identità in corso di validità.

ART. 6 – RECESSO DAL PROGRAMMA

6.1 Per recedere dal Programma il Promotore, deve formulare per iscritto la richiesta di recesso dal Programma inviando una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: alfred24@peclegal.it indicando (i) il numero di iscrizione o, (ii) il dettaglio della richiesta e (iii) fornendo la copia di un documento di identità in corso di validità, in assenza del quale non sarà possibile evadere la richiesta di recesso.

6.2 I premi non ancora riscossi ma già maturati saranno liquidati entro 90 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso del Promotore.

ART. 7 – SOSPENSIONE O CESSAZIONE ANTICIPATA DEL PROGRAMMA AMBASSADOR

7.1 I Proponenti potranno sospendere temporaneamente o porre fine al Programma prima della scadenza indicata nell’Art. 2.2 per giusta causa, in conformità agli articoli 1989 e seguenti del codice civile.

7.2 I Proponenti comunicheranno ai promotori la sospensione temporanea del Programma o la cessazione anticipata attraverso il sito http://alffred24.it nell’area comunicazioni del Programma e/o attraverso altri canali (newsletter o messaggi). In caso di cessazione anticipata i Proponenti si impegnano a fare quanto ragionevolmente possibile per darne comunicazione ai Promotori con almeno trenta (30) giorni di preavviso, mentre la sospensione potrà essere comunicata immediatamente dopo il sopravvenire della stessa, restando inteso che i Proponenti si adopereranno al fine di comunicare entrambe ai Promotori con il più ampio anticipo possibile.

7.3 In caso di cessazione anticipata del Programma i Promotori potranno richiedere i premi maturati entro i sei (6) mesi successivi alla data di cessazione salvo il caso di impossibilità sopravvenuta nell’erogazione dei Premi.

ART.8 – RINVIO E CONFLITTO DI NORME

8.1 Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nel presente Regolamento, si rinvia alle norme di legge e regolamentari applicabili.

8.2 In caso di conflitto tra le previsioni del presente Regolamento e le previsioni inderogabili della normativa, queste ultime dovranno intendersi prevalenti sulle prime, senza che l’intero regolamento perda efficacia ma l’inefficacia colpirà solo la previsione in contrasto con la normativa vigente.

ART.9 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

9.1 Il Presente contratto è sottoposto alla legge Italiana.

9.2 Ai sensi dell’art.28 c.p.c. Le parti indicano quale foro esclusivo per la definizione delle controversie, il foro di Bologna, esclusi altri fori concorrenti in deroga agli art. 18 e ss. c.p.c.

ART.10 – LIQUIDAZIONE PROVVIGIONI SU PERIODI MENSILI

10.1 La possibilità di visualizzare in tempo reale tutte le transazioni generate dai clienti segnalati sarà disponibile nell’area dedicata sul sito web https://alfred24.it, dove saranno visualizzabili saldo disponibile e importo minimo richiedibile. Nella medesima area sarà indicato l’IBAN del conto corrente intestato al Promotore, sul quale saranno accreditate le fee maturate. Il Promotore che utilizza la piattaforma

Alfred24 potrà richiedere di accreditare le fee maturate sul “Portafoglio Elettronico” (E- Wallet), al fine di poter acquistare i servizi di spedizione sulla piattaforma stessa.”

10.2 Nell’Area Partner Program sarà disponibile un report sulle fee con la possibilità di filtrarlo per periodi mensili. Questo strumento consentirà al Promotore di scaricare un report per la predisposizione della fattura mensile o di qualsiasi altro documento fiscale richiesto e di effettuare la relativa richiesta di pagamento.

ART.11 – INQUADRAMENTI FISCALI PROMOTORI

11.1 I compensi sono calcolati, nella percentuale prevista, sull’importo lordo del valore della merce venduta e consegnata nei termini. In egual maniera i compensi saranno corrisposti al lordo dell’inquadramento fiscale di ogni Promotore.

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